1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Children Nepal

Al centro dell’attenzione di Children Nepal ci sono lo sviluppo e i diritti dei bambini, protetti attraverso il sostegno alle famiglie.

Children Nepal fu fondata da un gruppo di professionisti negli ambiti della sanità, dell'istruzione e dei servizi sociali, con l'obiettivo di aiutare i bambini privi del sostegno delle istituzioni e particolarmente esposti all'abuso e allo sfruttamento. Gli operatori di Children Nepal si resero conto della necessità di sostenere le famiglie dei bambini in difficoltà e iniziarono programmi di formazione professionale rivolti alle madri.
Oggi, l'attività principale di Children Nepal si chiama Suryamukhi, un programma per la generazione di reddito attraverso l'artigianato.

Informazioni brevi
Paese: Nepal
Fondazione: 1999
Coinvolge: 30 donne
Web: www.children-nepal.net
 

Giocattoli sicuri

Le artigiane di Children Nepal producono giochi in stoffa. Per assicurare il rispetto delle norme internazionali necessarie all'importazione, Children Nepal ha partecipato nel 2006 al seminario sulla sicurezza dei giocattoli organizzato dal Consorzio Ctm altromercato.

Sostenere i bambini attraverso le famiglie

Il programma di Suryamukhi è rivolto esclusivamente a donne dai 18 anni in su. Attraverso l'attività artigianale, le donne ottengono un'entrata economica con la quale partecipare al sostentamento della famiglia. Oltre alla formazione tecnica (taglio, cucito, ricamo), Children Nepal offre copertura sanitaria, attività ricreative e sostegno all'educazione per i figli delle artigiane.

 
«Crediamo che ogni bambino o bambina abbia i diritti naturali e sociali, le capacità e le responsabilità necessarie a realizzare pienamente il proprio potenziale di essere umano.»

Children Nepal


I prodotti di questo produttore

 
Sede operativa Viale Francia, 1/C - 37135 Verona (VR) - Italy Tel. +39.045.8222600 Contattaci
Sede legale Via F. Crispi, 9 - 39100 Bolzano (BZ) - Italy P. IVA 01337600215 Reg. prov. coop. A145619