1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Testata per la stampa
Menu di sezione
Contenuto della pagina

Colazione in Bottega per parlare di Finanza Solidale insieme a Banca Etica


Colazioni Solidali in Bottega
Colazioni Solidali in Bottega

Le Botteghe Altromercato, da nord a sud, il 10 e l’11 novembre organizzano in collaborazione con Banca Etica una colazione con prodotti equo e solidali per discutere dell’importanza di costruire un’economia più giusta, basata sulla trasparenza, la tutela, l’equità e il rispetto.
 
Le colazioni solidali, una grande tradizione per le Botteghe Altromercato, quest’anno diventano un’occasione di approfondimento di uno dei temi più caldi: il ruolo della finanza nell’economia e le strategie che possiamo mettere in atto per affrontare questa crisi senza perdere di vista i nostri valori.
 
Con l’obiettivo di rispondere a questa domanda, Altromercato e Banca Etica hanno creato appositi nuovi strumenti finanziari a disposizione di tutti i cittadini: i Certificati di Deposito Dedicati ad Altromercato e la Carta di Credito Altromercato. Scegliendo tra i diversi prodotti finanziari infatti si ha la possibilità di sostenere i progetti di commercio equo semplicemente investendo i propri risparmi ed effettuando le consuete transazioni. In più con la sottoscrizione di un prodotto finanziario dedicato ad Altromercato in una filiale di Banca Etica o attraverso i suoi banchieri ambulanti, si riceverà un Buono spesa da 5 euro, da utilizzare in tutte le Botteghe Altromercato.

Scopri dove si svolgeranno le colazioni solidali visitando www.ioequo.it e il sito www.altromercato.it o quello di www.bancaetica.it per conoscere meglio i prodotti finanziari dedicati ad Altromercato.
 
Ti aspettiamo in Bottega per un caldo caffè e per costruire insieme un’altra economia. 

 
 

Calendario delle colazioni (clicca sul link per tutte le informazioni)

 
 
Sede operativa Viale Francia, 1/C - 37135 Verona (VR) - Italy Tel. +39.045.8222600 Contattaci
Sede legale Via F. Crispi, 9 - 39100 Bolzano (BZ) - Italy P. IVA 01337600215 Reg. prov. coop. A145619