Contenuto della pagina

Pomodori pelati e passata

 

passata di pomodoro - bio

 
Codice:
00000744
Prezzo consigliato:
€ 1,95
Provenienza:
Campania
Formato:
530 g
Codice:
00000744
Prezzo consigliato:
€ 1,95
Provenienza:
Campania
Formato:
530 g
Cerca un punto vendita

Il prodotto

Una passata di pomodori freschi biologici: densa e ricca del sapore autentico dei pomodori maturati al sole della Campania. Sarà il grande segreto deli tuoi sughi, un vero trionfo per la pasta.

Una passata densa e ricca di sapore, preparata a partire solo da pomodori freschi. E' prodotta con pomodori di agricoltura biologica coltivati e raccolti nel rispetto del lavoro e dell'ambiente dalla Cooperative Un fiore per la vita e Al di là dei sogni, realtà impegnate in percorsi virtuosi di agricoltura sociale e socie dal Consorzio NCO-Nuova Cooperazione Organizzata.
Ricca in gusto, è ideale per la preparazione di salse, sughi, pizza e bruschette.

La Filiera

I pomodori sono coltivati dalle Cooperativa Cooperative Un fiore per la vita e Al di là dei sogni piccoli produttori campani. Sono lavorati e confezionati da Puma Conserve (BT).
 
I prodotti Solidale italiano sono realizzati da cooperative sociali, consorzi e/o organizzazioni di carattere nazionale o attive in aree problematiche del paese, coerenti con valori, obiettivi e prassi del commercio equo di solidarietà, cooperazione, sviluppo e inclusione sociale.

La Ricetta de IlCircolodelCibo


Pasta nel pomodoro

Prodotti correlati

Pomodori liberi dalle mafie

"Questo è il risultato del nostro lavoro, il vasetto di passata e di pelati. Come vedete noi chiudiamo il cerchio, l'intera filiera, dalla produzione fino alla vendita diretta in Bottega e questo per noi è motivo di orgoglio." Pietro Fragasso, presidente della Cooperativa sociale Pietra di scarto.

 

 

I prodotti da agricoltura solidale e sostenibile crescono su terreni liberi dalla mafia, dallo sfruttamento e dal caporalato. Sono prodotti d’eccellenza, biologici e biodiversi, capaci di offrire una produzione di alta qualità  insieme al valore aggiunto della lotta, della libertà e del rispetto di chi coltiva la terra