Menu
Altromercato - Notizie - Eventi - Press room

Altromercato protagonista dell’innovazione a #Bootstrap

Altromercato mette al servizio di 20 giovani realtà imprenditoriali la sua esperienza di innovazione sociale, economica e di prodotto.

Altromercato, la maggiore organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia, sarà protagonista a Bootstrap, l’evento di coaching promosso da StartupItalia! in collaborazione con Registro.it nell’ambito dell’Internet Festival, che si svolgerà a Pisa dal 6 al 9 ottobre.

Sabato 8 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 16.00 presso il Cinema Teatro Lumière, Altromercato sarà uno dei 20 protagonisti dell’innovazione, che incontreranno 20 startup early stage, dando loro la possibilità di discutere, condividere esperienze, scambiare opinioni e confrontarsi sui fattori di successo.

bootstrap_startupitalia

Daniele Pes, Responsabile Trasformazione Digitale e Open Innovation Altromercato, in qualità di mentor, metterà quindi a disposizione delle giovani realtà imprenditoriali l’esperienza di Altromercato, da quasi 30 anni attore di innovazione sociale, economica e di prodotto. Un processo che non si è mai arrestato e che oggi sta vivendo una nuova importante fase di sviluppo, attraverso la ricerca continua di soluzioni innovative in termini di nuove tecnologie di produzione e packaging, di esperienza di consumo e di comunicazione.

In questa logica, insieme ad Altromercato partecipa a Bootstrap anche Delizialy, startup che connette appassionati di cibo con chef e ristoranti selezionati, dando vita ad una community in cui é possibile partecipare ad esperienze culinarie uniche e personalizzate secondo le preferenze espresse dagli stessi utenti.
Con Delizialy Altromercato sta avviando una partnership per creare nuove esperienze partecipative per far conoscere i propri prodotti e i princìpi del Commercio Equo e Solidale.