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Lavora con noi

Se sei interessato a lavorare con noi, leggi in questa sezione i profili che stiamo cercando ed inviaci il tuo curriculum.

Una premessa necessaria

Altromercato desidera ringraziare tutte e tutti coloro che hanno inviato le proprie candidature e curricula per le precedenti ricerche. Ogni contatto viene tenuto in considerazione e rivalutato per ogni successiva selezione. Invitiamo tutte e tutti a tenersi in contatto con il Consorzio attraverso le realtà presenti nel territorio, per conoscere meglio e da vicino attività, iniziative ed eventuali nuove opportunità.
Per Altromercato sono importanti valori quali lo scambio e la conoscenza con persone interessate e coinvolte nel commercio equo e solidale. 
Ringraziamo dunque tutte e tutti per la disponibilità e per il proprio contributo alla crescita del movimento equo e solidale.

Le ricerche in corso per la sede centrale:

Attualmente non sono presenti posizioni aperte


 

Riceviamo con piacere le vostre candidature spontanee all'indirizzo selezione.personale@altromercato.it 

Nostra consociata Ctm Agrofair srl, ricerca:

ADDETTO/A CONTABILITÀ (rif. CNF-17)

La risorsa selezionata supporterà la struttura esistente nella corretta tenuta della contabilità fornitori, contabilità generale e analitica e collaborerà nell’elaborazione dei bilanci trimestrali e annuali.

Il/la candidato/a ideale è diplomato/a in ragioneria o affini e ha maturato un’esperienza di almeno due anni in ambito amministrativo all’interno di aziende strutturate.

Ricerchiamo ad una persona dinamica, positiva e con spiccate doti relazionali, con sana voglia di crescere e di mettersi in gioco in un percorso di sviluppo interno.

Buona attitudine all’utilizzo di sistemi informatici, una conoscenza di base della normativa fiscale ed autonomia organizzativa completano il profilo.

Sede di lavoro: Bolzano

Invitiamo le persone interessate ambosessi (legge 903/77) a trasmettere il proprio curriculum con l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003. I dati saranno trattati per i soli fini di ricerca e selezione del personale.

Gli interessati sono pregati di inviare il curriculum a mezzo posta elettronica, al seguente indirizzo: heini.grandi@altromercato.it

Nostro Socio Bottega Solidale di Genova, ricerca:

COORDINATORE GENERALE

La posizione, alle dirette dipendenze del Cda, ha la responsabilità di proporre allo stesso il piano di sviluppo strategico della Cooperativa, e di coordinare successivamente la struttura organizzativa per il raggiungimento degli obiettivi definiti.
La posizione ha il compito di sottoporre all'approvazione del Cda la bozza di bilancio e di budget annuale nonché gli aggiornamenti semestrali in funzione dei relativi stati di avanzamento. A tale scopo, d'intesa con i Responsabili di Settore, definisce sia i piani operativi annuali di ciascun settore con i relativi obiettivi, sia i progetti che coinvolgano più settori o l'intera Cooperativa.
Il Coordinatore Generale ha il compito di gestire e sviluppare il complesso delle attività della Cooperativa, che si articolano nelle aree vendite al dettaglio e all’ingrosso, l’area cultura e progetti educativi, le staff di supporto amministrativo.
Guida le risorse umane della Cooperativa, collaboratori e volontari, dei quali cura lo sviluppo professionale, assicurando i necessari spazi di autonomia e le opportune iniziative formative. Al fine di migliorare il funzionamento della Cooperativa propone al Cda le modifiche organizzative ritenute necessarie.
Particolare impegno dovrà inoltre dedicare a:
- il rilancio del ruolo della Bottega Solidale nel contesto cittadino, quale impresa capace di coniugare impegno sociale e risultati economici;
- l’attività di ricerca fondi e finanziamenti a sostegno di iniziative culturali o imprenditoriali della Cooperativa, anche ottimizzando il supporto di collaborazioni esterne.

PROFILO PROFESSIONALE

Il candidato o la candidata dovrà aver maturato una concreta esperienza professionale in ruoli di coordinamento/direzione, costituisce titolo preferenziale provenire da imprese operanti nel commercio e possedere una conoscenza diretta dei meccanismi e delle tecniche del settore. All'interno dell’esperienza maturata dovranno aver avuto ampio spazio la gestione per obiettivi nel rispetto dei budget prefissati, nonché il coordinamento di team di lavoro e la guida di risorse professionali, anche nell'ambito di progetti finalizzati.

Alla posizione è inoltre richiesta capacità di visione ed impostazione strategica, approccio innovativo al mercato, competenze di sviluppo organizzativo.

Non è richiesta una specifica competenza amministrativa, ma è necessaria la capacità di interpretazione dei dati economici e la dimestichezza con i sistemi di controllo di gestione.

Requisiti di base sono la buona disposizione alle relazioni personali, la capacità di guidare gruppi di lavoro e di coordinare, coinvolgere e motivare i collaboratori.

Sono indispensabili una conoscenza e una condivisione dei valori dell’economia solidale e del mondo cooperativo.

È richiesta la conoscenza della lingua inglese (almeno B2).

TRATTAMENTO ECONOMICO E CONTRATTUALE

Il trattamento economico e quello contrattuale saranno definiti d'intesa con l'interessato/a tenuto conto delle competenze possedute e in linea con le caratteristiche del settore non profit nel quale la Cooperativa opera.

 

MODALITÀ DI TRASMISSIONE DELLE CANDIDATURE

Le candidature, complete di curriculum vitae in formato europeo (vedi https://europass.cedefop.europa.eu/), dovranno  pervenire via posta elettronica preferibilmente entro il 04/04/2017 all’indirizzo mail amministrazione@bottegasolidale.it con l’indicazione in oggetto del codice di selezione LBS-2017-01 e specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge sulla privacy (D.L. 196/03),  e poste all’att.ne Stefania Benzi la quale provvederà a trasmetterle al Presidente del Consiglio d’Amministrazione.

Family Audit

Altromercato dal 2013 è certificata “Family Audit”, marchio ideato dalla Provincia Autonoma di Trento e promosso su scala nazionale dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia.
Family Audit è uno strumento manageriale che ha promosso un cambiamento culturale e organizzativo all’interno di Altromercato e ci ha consentito di adottare politiche orientate al benessere dei dipendenti e delle loro famiglie, introducendo soluzioni innovative e responsabili relativamente alla flessibilità del lavoro e alla cultura delle conciliazione tempo lavoro/famiglia.

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