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Se sei interessato a lavorare con noi, leggi in questa sezione i profili che stiamo cercando ed inviaci il tuo curriculum.

Una premessa necessaria

Altromercato desidera ringraziare tutte e tutti coloro che hanno inviato le proprie candidature e curricula per le precedenti ricerche. Ogni contatto viene tenuto in considerazione e rivalutato per ogni successiva selezione. Invitiamo tutte e tutti a tenersi in contatto con il Consorzio attraverso le realtà presenti nel territorio, per conoscere meglio e da vicino attività, iniziative ed eventuali nuove opportunità.
Per Altromercato sono importanti valori quali lo scambio e la conoscenza con persone interessate e coinvolte nel commercio equo e solidale. 
Ringraziamo dunque tutte e tutti per la disponibilità e per il proprio contributo alla crescita del movimento equo e solidale.

Le ricerche in corso per la sede centrale:

Senior Category Food (rif. CAT-17)

che avrà la responsabilità delle categorie di prodotti assegnate assicurando la gestione ottimale delle politiche di assortimento Altromercato, per i diversi canali e l’ottimizzazione della rotazione dei prodotti.
Nel suo ruolo, sarà responsabile del coordinamento delle attività di piano di gestione e sviluppo portafoglio prodotti e attività tipiche di marketing per alcune categorie assegnate di prodotti food, in particolare dell’analisi dei trends di mercato, della costruzione di offerte assortimentali, delle fasi di packaging e della verifica dei dati di vendita per canale, in stretta collaborazione con fornitori e agenzie esterne e all’interno con Ricerca e Sviluppo e Qualità, Acquisti, Commerciale, Approvvigionamenti, e Comunicazione.
La figura ricercata, si occuperà di analizzare e valutare i dati collegati a volumi, prezzi di vendita, margini e rotazioni delle scorte e di proporre politiche sulla base degli obiettivi di risultato; sviluppare i progetti di nuovi prodotti e gestire quelli esistenti, secondo i criteri di marketing mix, in collaborazione con le unità dedicate.
Si occuperà inoltre del coordinamento funzionale delle risorse dedicate al food all’interno dell’Ufficio Marketing, monitorandone le attività e l’avanzamento operativo riportando alla posizione di Direzione Marketing.
Ricerchiamo persone con un’esperienza di 5+ anni nelle funzioni Category Manager e Sviluppo Prodotto di categorie alimentari e delle attività marketing ad esso collegate, attraverso il coordinamento di un gruppo di risorse dedicate, con ottime capacità analitiche, curiosità e proattività, forte orientamento agli obiettivi, capacità relazionali e di lavoro in team. Completano il profilo la padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office) e della posta elettronica e la buona conoscenza della lingua inglese.
Una conoscenza dell’equo solidale e sensibilità ai temi economico sociali, ambientali e di sostenibilità, biologico. Saranno valutati come preferenziali le candidature che abbiano maturato ulteriori esperienze in ambito no food.
I/le candidati/e interessati/e sono pregati/e di inviare il curriculum a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: selezione.personale@altromercato.it
Sede di lavoro: Verona.
A tutti i/le candidati/e si richiede inoltre sensibilità per le tematiche sociali ed ambientali e rapporti Nord/Sud.

CITARE IL NUMERO DI RIFERIMENTO

Invitiamo le persone interessate ambosessi (legge 903/77) a trasmettere il proprio curriculum dettagliato con l’esplicito consenso altrattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003. I dati saranno trattati dalla società scrivente per i soli fini di ricerca e selezione del personale.

Junior Key Account (rif. JKA-17)

La risorsa si occuperà di promuovere e sviluppare il portafoglio Altromercato sia sui clienti esistenti che su nuovi prospects, a riporto del Direttore Commerciale.

Il/La candidato/a ideale è una persona dinamica ed intraprendente, con una forte predisposizione al lavoro per obiettivi, ottime capacità relazionali, iniziativa e determinazione nel raggiungimento dei risultati. Motivazione e passione per il ruolo commerciale completano il profilo.

La posizione avrà la seguenti responsabilità:

  • Implementazione di piani di vendita e promozionali annuali per il raggiungimento di targets ambiziosi
  • Sviluppo di una partnership forte con i retailers, inclusa una profonda conoscenza dei loro processi e attività
  • Attivazione di nuovi contatti allo scopo di ampliare la partnership di canale
  • Creazione e sviluppo di programmi e progetti rivolti al miglioramento dei risultati, attraverso l’ottimizzazione di profitti e rotazioni dei propri partners
  • Stretta collaborazione con il Marketing per l’implementazione dei piani di vendita.

Per candidarsi alla posizione richiediamo laurea di primo livello (preferibilmente in Economia o equivalente) con esperienza di almeno 3 anni in una funzione di vendita o di trade marketing in aziende strutturate e preferibile esperienza con il canale GD, forte propensione al lavoro in team, capacità analitica e di interpretazione dei dati, creatività, capacità di organizzazione e multitasking. Completa il profilo la conoscenza dei più comuni strumenti informatici, in particolare la padronanza nell’utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point).

Sede di lavoro: Verona con frequenti trasferte

A tutti i/le candidati/e si richiede inoltre sensibilità per le tematiche sociali ed ambientali e rapporti Nord/Sud.

CITARE IL NUMERO DI RIFERIMENTO

Invitiamo le persone interessate ambosessi (legge 903/77) a trasmettere il proprio curriculum dettagliato con l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003. I dati saranno trattati dalla società scrivente per i soli fini di ricerca e selezione del personale.

Gli/Le interessati/e sono pregati/e di inviare il curriculum a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: selezione.personale@altromercato.it

Stage in Ufficio GDO – (GDI-17)

Offriamo uno stage retribuito della durata di 6 mesi all’interno del reparto commerciale per il canale Grande Distribuzione Organizzata. Il progetto di stage sarà di supporto alle attività tipiche della funzione, quali analisi promozionali e assortimentali, analisi mensili dell’andamento clienti/brand/canali, sviluppo di progetti speciali, in costante interazione con il gruppo di National Account Manager e con il Responsabile di canale.

Per candidarsi allo stage richiediamo un diploma di laurea di primo livello (preferibilmente in Economia o equivalente), una forte propensione al lavoro in team, capacità di organizzazione e multitasking e una buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point).

Periodo di stage: 6 mesi, inizio maggio/giugno 2017

Sede di lavoro: Verona

A tutti/e i/le candidati/e si richiede inoltre sensibilità per le tematiche sociali ed ambientali e rapporti Nord/Sud.

CITARE IL NUMERO DI RIFERIMENTO

Invitiamo le persone interessate ambosessi (legge 903/77) a trasmettere il proprio curriculum dettagliato con l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003. I dati saranno trattati dalla società scrivente per i soli fini di ricerca e selezione del personale.

Gli/Le interessati/e sono pregati/e di inviare il curriculum a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: selezione.personale@altromercato.it

Stage in Ufficio Qualità – (QAI-17)

Offriamo uno stage retribuito della durata di 6 mesi all’interno del reparto Qualità. Il progetto di stage sarà di supporto alle attività tipiche della funzione, in particolare il supporto nella stesura, controllo e verifica delle schede tecniche di prodotto e il loro inserimento nel gestionale aziendale Microsoft AX Dynamics.

Per candidarsi allo stage richiediamo un percorso accademico di studi in ambito scientifico (Scienze e tecnologie alimentari, Biotecnologie, Biologia, Chimica), precisione e attenzione al dettaglio, capacità di organizzazione e di gestione del tempo, una buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point). È inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Periodo di stage: 6 mesi, inizio giugno 2017
Sede di lavoro: Verona

A tutti/e i/le candidati/e si richiede inoltre sensibilità per le tematiche sociali ed ambientali e rapporti Nord/Sud.

CITARE IL NUMERO DI RIFERIMENTO

Invitiamo le persone interessate ambosessi (legge 903/77) a trasmettere il proprio curriculum dettagliato con l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003. I dati saranno trattati dalla società scrivente per i soli fini di ricerca e selezione del personale.
Gli/Le interessati/e sono pregati/e di inviare il curriculum a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: selezione.personale@altromercato.it


 

Riceviamo con piacere le vostre candidature spontanee all'indirizzo selezione.personale@altromercato.it 

Nostra consociata Ctm Agrofair srl, ricerca:

ADDETTO/A CONTABILITÀ (rif. CNF-17)

La risorsa selezionata supporterà la struttura esistente nella corretta tenuta della contabilità fornitori, contabilità generale e analitica e collaborerà nell’elaborazione dei bilanci trimestrali e annuali.

Il/la candidato/a ideale è diplomato/a in ragioneria o affini e ha maturato un’esperienza di almeno due anni in ambito amministrativo all’interno di aziende strutturate.

Ricerchiamo ad una persona dinamica, positiva e con spiccate doti relazionali, con sana voglia di crescere e di mettersi in gioco in un percorso di sviluppo interno.

Buona attitudine all’utilizzo di sistemi informatici, una conoscenza di base della normativa fiscale ed autonomia organizzativa completano il profilo.

Sede di lavoro: Bolzano

Invitiamo le persone interessate ambosessi (legge 903/77) a trasmettere il proprio curriculum con l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003. I dati saranno trattati per i soli fini di ricerca e selezione del personale.

Gli interessati sono pregati di inviare il curriculum a mezzo posta elettronica, al seguente indirizzo: heini.grandi@altromercato.it

Nostro Socio Bottega Solidale di Genova, ricerca:

COORDINATORE GENERALE

La posizione, alle dirette dipendenze del Cda, ha la responsabilità di proporre allo stesso il piano di sviluppo strategico della Cooperativa, e di coordinare successivamente la struttura organizzativa per il raggiungimento degli obiettivi definiti.
La posizione ha il compito di sottoporre all'approvazione del Cda la bozza di bilancio e di budget annuale nonché gli aggiornamenti semestrali in funzione dei relativi stati di avanzamento. A tale scopo, d'intesa con i Responsabili di Settore, definisce sia i piani operativi annuali di ciascun settore con i relativi obiettivi, sia i progetti che coinvolgano più settori o l'intera Cooperativa.
Il Coordinatore Generale ha il compito di gestire e sviluppare il complesso delle attività della Cooperativa, che si articolano nelle aree vendite al dettaglio e all’ingrosso, l’area cultura e progetti educativi, le staff di supporto amministrativo.
Guida le risorse umane della Cooperativa, collaboratori e volontari, dei quali cura lo sviluppo professionale, assicurando i necessari spazi di autonomia e le opportune iniziative formative. Al fine di migliorare il funzionamento della Cooperativa propone al Cda le modifiche organizzative ritenute necessarie.
Particolare impegno dovrà inoltre dedicare a:
- il rilancio del ruolo della Bottega Solidale nel contesto cittadino, quale impresa capace di coniugare impegno sociale e risultati economici;
- l’attività di ricerca fondi e finanziamenti a sostegno di iniziative culturali o imprenditoriali della Cooperativa, anche ottimizzando il supporto di collaborazioni esterne.

PROFILO PROFESSIONALE

Il candidato o la candidata dovrà aver maturato una concreta esperienza professionale in ruoli di coordinamento/direzione, costituisce titolo preferenziale provenire da imprese operanti nel commercio e possedere una conoscenza diretta dei meccanismi e delle tecniche del settore. All'interno dell’esperienza maturata dovranno aver avuto ampio spazio la gestione per obiettivi nel rispetto dei budget prefissati, nonché il coordinamento di team di lavoro e la guida di risorse professionali, anche nell'ambito di progetti finalizzati.

Alla posizione è inoltre richiesta capacità di visione ed impostazione strategica, approccio innovativo al mercato, competenze di sviluppo organizzativo.

Non è richiesta una specifica competenza amministrativa, ma è necessaria la capacità di interpretazione dei dati economici e la dimestichezza con i sistemi di controllo di gestione.

Requisiti di base sono la buona disposizione alle relazioni personali, la capacità di guidare gruppi di lavoro e di coordinare, coinvolgere e motivare i collaboratori.

Sono indispensabili una conoscenza e una condivisione dei valori dell’economia solidale e del mondo cooperativo.

È richiesta la conoscenza della lingua inglese (almeno B2).

TRATTAMENTO ECONOMICO E CONTRATTUALE

Il trattamento economico e quello contrattuale saranno definiti d'intesa con l'interessato/a tenuto conto delle competenze possedute e in linea con le caratteristiche del settore non profit nel quale la Cooperativa opera.

 

MODALITÀ DI TRASMISSIONE DELLE CANDIDATURE

Le candidature, complete di curriculum vitae in formato europeo (vedi https://europass.cedefop.europa.eu/), dovranno  pervenire via posta elettronica preferibilmente entro il 04/04/2017 all’indirizzo mail amministrazione@bottegasolidale.it con l’indicazione in oggetto del codice di selezione LBS-2017-01 e specifica autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge sulla privacy (D.L. 196/03),  e poste all’att.ne Stefania Benzi la quale provvederà a trasmetterle al Presidente del Consiglio d’Amministrazione.

Family Audit

Altromercato dal 2013 è certificata “Family Audit”, marchio ideato dalla Provincia Autonoma di Trento e promosso su scala nazionale dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia.
Family Audit è uno strumento manageriale che ha promosso un cambiamento culturale e organizzativo all’interno di Altromercato e ci ha consentito di adottare politiche orientate al benessere dei dipendenti e delle loro famiglie, introducendo soluzioni innovative e responsabili relativamente alla flessibilità del lavoro e alla cultura delle conciliazione tempo lavoro/famiglia.

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