Menu
Festa ExAequo a Bologna

Festa ExAequo a Bologna: storie di riscatto e consumo consapevole

Luogo: Via Marzabotto, 2, Bologna, BO, Italia
Data evento: 20-06-2016

Festa ExAequo a Bologna

Descrizione

Festa ExAequo a Bologna: storie di riscatto e consumo consapevole

Il 18 di giugno a Venti Pietre, via Marzabotto 2 (angolo via Emilia Ponente) dalle 18 vi aspettiamo per la consueta festa annuale di ExAequo.
Il programma è il seguente
ore 18 "RiscAtti: storie di ordinario riscatto e consumo consapevole".

Ci sposteremo in Liguria per vedere cosa hanno realizzato gli amici della Bottega Solidale di Genova. Infatti incontreremo Cristiano Calvi del progetto O'PRESS "Canzoni oltre le sbarre" che nasce dall’incontro tra i valori del Commercio Equo e Solidale e un progetto sociale di formazione ai detenuti nel carcere di Marassi di Genova.

A seguire "Camilla: cooperativa di acquisto partecipata e solidale". Sarà presente un rappresentante del Gas Alchemilla, che ci presenterà e racconterà cosa si vorrebbe realizzare tramite il progetto Camilla!
Naturalmente è previsto anche l'intrattenimento per i più piccoli. I nostri volontari, sempre dalle 18 in poi, organizzeranno dei giochi e dei laboratori per far divertire i più piccini.

Ma la festa di ExAequo oltre ad essere un momento di riflessione per incontrarci e discutere di scelte cosapevoli e di consumo critico, temi ai quali crediamo e sui quali vorremmo coinvolgere sempre di più i soci è anche un momento di convivialità e di degustazione dei prodotti che trovate in bottega grazie ai quali possiamo CREARE UN ALTRO VIVERE !

Ecco il menù della serata, scopriamo insieme cosa ci prepareranno le ormai esperte cuoche del nostro catering: riso thai con filetti di alici, mandorle e uvetta; cous cous tabulé; torte salate; sfogliate di spinaci; rollé di tonno e capperi; friselle pomodorini e basilico; crostini Hummus; crostini paté di carote e yogurt; carpaccio di zucchine, menta e limone; peperoni, tofu e crema al curry; melanzane alla piastra con pesto di prezzemolo; macedonia esotica e mousse al cioccolato fondente!
Il costo della cena è di 15€ comprensivo di bevande analcoliche ma, naturalmente, al bar di Venti Pietre sono disponibili bevande alcoliche, vino e birra!
Quindi che aspettate? Prenotatevi scrivendo a segreteria@exaequo.bo.it, telefonando allo 051 233588 o passando direttamente in bottega in via Altabella!