Menu
Altromercato

L'ora della terra e #unaltrovivere a Fa' la Cosa Giusta

L'Ora della Terra si festeggia a Fa' la cosa giusta

Altromercato sarà partner della Fiera Fa’ la cosa giusta, la più grande fiera italiana del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Fa' la cosa giusta - giunta ormai alla sua tredicesima edizione - si svolgerà a Milano dal 18 al 20 Marzo 2016, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity.

Non ci poteva essere posto posto più adatto per raccontare il nostro “#unaltrovivere”!

Proprio per questa ragione, all'interno della manifestazione - sabato 19 marzo -festeggeremo con diverse iniziative l’Ora della Terraper far diventare l'evento uno dei momenti di maggior visibilità a livello nazionale.

Di seguito i principali appuntamenti:

dalle 18.00 alle 19.00 – presso Piazza Spezie
(padiglione 3 - sezione "Mangia come parli")

INCONTRO "WWF e ALTROMERCATO: INSIEME per l’Ora della Terra"

Per festeggiare l’Ora della terra 2016 il WWF Italia ha scelto come partner Altromercato. 
Durante l’incontro si converserà di sostenibilità ambientale e food: in che modo quello che mettiamo nel piatto può influire sul benessere del nostro Pianeta?

INTERVENTI:
- Eva Alessi, Responsabile Sostenibilità WWF
- Paola Brambilla, Delegato WWF per la Lombardia
- Vittorio Rinaldi, Presidente Altromercato
- Andrea Monti, Direttore Generale Altromercato

Presenta: Serena Scarpello

L’evento si inserisce nell'ambito della campagna sociale di Altromercato “Insieme creiamo un altro vivere”, con l’obiettivo di costruire una nuova cultura della sostenibilità e stili di vita orientati da una crescente consapevolezza ambientale, etica, sociale ed economica. 

dalle 20.30 - nei Punti Ristoro e in tutta la Fiera
"È L’ORA DELLA TERRA: SPEGNIAMO LE LUCI, SEDIAMOCI A TAVOLA!"

Altromercato e WWF uniscono le loro forze per creare insieme un grande evento: alle 20.30 del 19 marzo la più grande cena sostenibile e solidale a lume di candela che coinvolge tutto il territorio nazionale. 
Questa grande cena che idealmente unirà l’Italia intera troverà il suo momento principale durante la Fiera, dove si spegneranno le luci e si proporranno – in tutti i punti ristoro – piatti equosolidali e sostenibili. 

Con lo spegnimento delle luci chiederemo a tutti i visitatori della Fiera celebrare insieme a noi questo importante evento per il Pianeta, con un momento di mobilitazione che coinvolgerà l’intera Fiera!

 
 
.