Menu

FAQ per acquisti online

In questa sezione troverai le nostre risposte alle tue domande più frequenti su ordini, spedizioni, acquisti e consegne, sulla registrazione al sito e su tutti i servizi che Altromercato ti offre. In caso necessitassi di ulteriore assistenza, ricordati che puoi sempre contattare il nostro Servizio Clienti utilizzando il nostro modulo di contatto.

Come posso trovare il prodotto che cerco?
  • Partendo dalla Home Page, hai diverse possibilità:

    se vuoi scoprire ciò che ti offre Altromercato, entra nello shop e naviga utilizzando i filtri di ricerca;

    se vuoi trovare un preciso prodotto, specifica nel box "Cerca" uno o più termini relativi alla tua ricerca e ti apparirà una lista di prodotti relativi alla parola cercata.

Come posso acquistare il prodotto visualizzato?
  • Clicca innanzitutto sul prodotto di tuo interesse. Ciò ti permetterà di vedere la scheda prodotto contenente le informazioni dettagliate dell'articolo. Quindi, per effettuare l'ordine, clicca su 'Aggiungi al carrello'.
Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?
  • Acquistare su Altromercato è veloce ed istintivo. Clicca sul prodotto che più ti piace per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizzerai in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sull'articolo stesso. Per aggiungerlo al carrello clicca sul bottone 'aggiungi'. Verrai reindirizzato automaticamente sulla prima pagina del carrello (o 'Shopping Bag'), dove potrai decidere se portare a termine l'acquisto o se continuare lo shopping cercando altri articoli. Se decidi di proseguire i tuoi acquisti, durante la navigazione continuerai a vedere l'immagine del 'carrello' con il suo contenuto, insieme al valore totale della tua spesa. Terminato lo shopping, per procedere con l'ordine, clicca su 'Check out’. Ricorda che nella prima pagina del carrello potrai anche modificare la quantità degli articoli che intendi acquistare oppure rimuoverli. Se vuoi invece ultimare subito l'acquisto, se sei un utente registrato effettua il login oppure registrati al sito se non lo hai ancora fatto.

    Puoi portare a termine l'acquisto anche senza registrazione. Ti verrà chiesto di scegliere un indirizzo di spedizione e di fatturazione. Nella fase successiva ti verrà proposto di scegliere tra i metodi di pagamento disponibili (contrassegno solo per le spedizioni sul territorio italiano, carta di credito, paypal o bonifico). Infine potrai selezionare il tipo di spedizione da te desiderata. Altromercato ti ricorda che il pagamento è completamente sicuro, in quanto i dati delle carte di credito sono protetti dall'accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'), non accessibili a terzi. Infine, fatte le opportune verifiche sulla tua transazione, le informazioni sul tuo ordine saranno inviate a info@altromercato.it e un messaggio di ringraziamento ti informerà che il tuo acquisto è stato portato a termine con successo.

C'è un limite alla quantità di prodotti che posso acquistare?
  • Generalmente non ci sono limiti, né per quantità, né per importo. Tuttavia, Altromercato potrà riservarsi il diritto di limitare l'acquisto di alcuni particolari prodotti a serie limitata.

Riempire il carrello mi obbliga all'acquisto?
  • Niente affatto. Puoi fare tutte le prove che vuoi e quindi decidere di non concludere il tuo ordine pur avendo inserito prodotti nel "Carrello".
Cos'è e come funziona il "codice promozionale"?
  • Il 'codice promozionale' è un buono sconto che ti viene fornito per usufruire di promozioni speciali. Le condizioni per ottenere tale codice ti saranno comunicate tramite apposita Newsletter in occasione di particolari eventi. Se ne sei in possesso non devi fare altro che inserire il codice nel campo che puoi trovare nella pagina di conclusione dell’ordine: lo sconto verrà calcolato e visualizzato automaticamente.
Quando si conclude la procedura d'acquisto?
  • Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento sarai indirizzato nella pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine. Un messaggio di ringraziamento al centro della pagina ti informerà che la procedura d'acquisto è stata completata correttamente. Infine, riceverai un'e-mail contenente i dettagli relativi all'ordine che hai inoltrato e la conferma che esso è stato recepito correttamente. Se entro 24 ore non avrai ricevuto alcuna comunicazione, ti preghiamo di scrivere all'indirizzo info@altromercato.it.

Come posso verificare lo stato della mia spedizione?
  • Per verificare lo stato del tuo ordine, effettua il login ed accedi al tuo Account: alla voce “I miei ordini” riceverai tutte le informazioni che desideri. Ricorda che lo staff del customer care è a tua disposizione per fornirti ulteriori informazioni.

PERCHÉ NON SONO ACQUISTABILI ONLINE TUTTI I PRODOTTI?
  • Il nostro assortimento di prodotti è molto vasto, troverai un’ampia selezione di articoli acquistabili online ma ti invitiamo anche a visitare la Bottega Altromercato più vicina a te (cliccando qui) per una scelta completa. In particolare, se un prodotto alimentare non è acquistabile online potrebbe trattarsi di un prodotto stagionale o legato ai tempi della raccolta agricola.

PER LE BOMBONIERE OFFRITE ANCHE IL SERVIZIO DI CONFEZIONAMENTO?
  • Per la vendita online questo servizio non è previsto. Oltre all’oggetto bomboniera, puoi selezionare portaconfetti, materiale di confezionamento, confetti e i biglietti che più ti piacciono, acquistarli separatamente ed occuparti poi personalmente del confezionamento. Se invece, oltre all’acquisto della bomboniera, desideri dei consigli e servizi aggiuntivi, tra cui ad esempio il confezionamento, ti invitiamo a contattare la Bottega Altromercato più vicina a te, cliccando qui.