Menu
Notizie - Mangia e Bevi - Moda Etica - produttori - botteghe - benessere

Nuova Linea Ibisco Natyr

L'idratazione del fiore della bellezza

Una linea completa e innovativa per il trattamento di viso e corpo, dedicata alle pelli più delicate.

Ibisco Bio Natyr lenisce e idrata, grazie all'azione dell'Ibisco, il fiore della bellezza, che nasce sulle pendici incontaminate del Monte Kenya.

La pelle sensibile è più suscettibile ad allergie, arrossamenti e irritazioni poiché più reattiva nei confronti degli stimoli esterni e ai mutamenti come temperatura, inquinamento e raggi UV.

Una linea di sette prodotti Fair & Natural che unisce il rispetto della natura a quello della pelle grazie ad una filiera etica e sostenibile.

locandina
Linea Viso
Latte tonico Viso

Deterge e idrata in profondità ma delicatamente anche le pelli più sensibili lasciando la pelle pulita e morbida.

lattetonico

Usalo se: in un solo gesto vuoi detergere e tonificare il tuo viso e hai una pelle secca, mista, o stressata dalle impurità atmosferiche.

Crema viso idratante

Una crema delicata e riequilibrante, dall'assorbimento rapido, che unisce preziose proprietà antiossidanti ad un’azione tonificante.

crema_viso

Usalo se: vuoi una piacevole sensazione di freschezza ed una pelle più idratata e luminosa.

Maschera lenitiva

Una maschera di bellezza leggera, nutriente e idratante, particolarmente indicata come trattamento settimanale lenitivo per le pelli sensibili.

Maschera lenitiva

Usalo se: hai una predisposizione a rossori e disidratazione della pelle.

Contorno occhi

Unisce l’azione tonificante e antiage dell’olio biologico di Argan alle proprietà idratanti e lenitive dell'Ibisco proteggendo la zona del contorno occhi.

contorno occhi

Usalo se: vuoi un effetto riempitivo sulle rughe e la zona del contorno occhi tonica e idratata.

Linea Corpo
Bagnodoccia delicato

Un bagnodoccia delicato ed avvolgente ideale per l’igiene quotidiana, che deterge e idrata la pelle in profondità lasciandola morbida e piacevolmente profumata.

bagnodoccia

Usalo se: vuoi detergere e rigenerare la cute con dolcezza senza alterare il suo equilibrio naturale.

Fluida corpo idratante

Una crema fluida dal rapido assorbimento. Idrata, rinfresca e profuma la pelle con le eleganti note floreali dell'Ibisco.

fkluidacorpo

Usalo se: vuoi migliorare il tono e l'elasticità della pelle lasciandola morbida e profumata.

Deodorante

Deodorante senza antitraspiranti: regola la sudorazione rispettando i processi fisiologici del tuo corpo.

deodorante

Usalo se: vuoi avere una profumazione fresca e delicata senza impedire i naturali processi di traspirazione della pelle.

L'ingrediente

L'Hibiscus sabdariffa è una pianta perenne appartenente alla famiglia delle Malvacee, diffusa in Africa dove veniva utilizzato già in antichità come alimento medicinale per le sue proprietà antinfiammatorie e riequilibranti.

Il nostro Ibisco viene coltivato in agricoltura biologica.  Il terreno vulcanico, caratterizzato da un colore rosso intenso, lo rende più ricco di vitamine e minerali. Viene raccolto a mano e lasciato essiccare lentamente al sole per non alterarne le proprietà cosmetiche: un’ottima concentrazione di tannini, che stimolano le attività lenitive e calmanti, mucillagine e polifenoli per un'efficace azione idratante e antiossidante.

Kenya, Meru, Meru Herbs, karkade (hibiscus)
Il produttore

Meru Herbs è una delle iniziative di un ampio progetto idrico iniziato nel 1986. Il Ng’uuru Gakirwe Water Project nacque dallo spontaneo associarsi dei contadini nel distretto del Tharaka, una zona semi-arida alle pendici orientali del Monte Kenya.

L’irrigazione ha raggiunto 430 famiglie dopo tre fasi di ampliamento, completate nel 1994. Parallelamente è iniziata l’attività dello stabilimento dove viene trasformato il raccolto consegnato dagli agricoltori, e il cui ricavato va a sostenere il progetto idrico.

La collaborazione con Altromercato ha portato ai seguenti risultati:

  • 430 orti irrigati
  • 4000 persone che beneficano del reddito proveniente dal commercio equo
  • Dal 2007 oltre 150 000 € di finanziamenti in progetti di cooperazione
  • Dal 2010 oltre 500000 € di acquisti di prodotti alimentari e materie prime