Menu
Altromercato - Notizie - Press room

Premio Aretè per la Comunicazione Responsabile

Premiati i superpoteri del Commercio Equo e Solidale.
“Campagna strutturata e innovativa che enfatizza il ruolo della responsabilità delle persone che – con le proprie scelte di acquisto – diventano un po’ eroi e ‘Salveranno il mondo’”.

Con questa motivazione Altromercato ha ricevuto il Premio Aretè per la comunicazione responsabile, nella categoria Comunicazione d’Impresa, per la campagna integrata “Ogni giorno puoi salvare il mondo” e il video “L’uomo che salverà il mondo”.

Il prestigioso riconoscimento, giunto alla sua 14^ edizione, è stato consegnato ieri pomeriggio a Milano, presso l’Università Bocconi, nell’ambito del Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale.

Lanciata in occasione della Giornata Mondiale del Fair Trade 2017, la campagna di Altromercato è basata sull’idea che ogni giorno, attraverso gesti semplici, come bere un caffè o scegliere dallo scaffale un prodotto equosolidale, tutti possono essere eroi e contribuire a costruire un mondo più giusto e sostenibile.

L’idea è stata sviluppata online e offline con una campagna multicanale per coinvolgere e attivare i consumatori, scatenando il potere di cambiamento che hanno nelle proprie mani, con un tono fresco, leggero e in grado di far sorridere. È infatti questo l’obiettivo per cui 60 anni fa è nato il Commercio Equo e Solidale e per cui Altromercato lavora da circa 30 anni anche in Italia.