1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Lavora con noi

 

Se sei interessato a lavorare con noi, leggi in questa sezione i profili che stiamo cercando ed inviaci il tuo curriculum.

 

UNA PREMESSA NECESSARIA

Il Consorzio Ctm altromercato desidera ringraziare tutte e tutti coloro che hanno inviato le proprie candidature e curricula per le precedenti ricerche. Ogni contatto viene tenuto in considerazione e rivalutato per ogni successiva selezione. Invitiamo tutte e tutti a tenersi in contatto con il Consorzio attraverso le realtà presenti nel territorio, per conoscere meglio e da vicino attività, iniziative ed eventuali nuove opportunità.
Per Ctm altromercato sono importanti valori quali lo scambio e la conoscenza con persone interessate e coinvolte nel commercio equo e solidale.
Ringraziamo dunque tutte e tutti per la disponibilità e per il proprio contributo alla crescita del movimento equo e solidale.

 

PER LA SEDE OPERATIVA DI CONSORZIO, ATTIVIAMO UN PERCORSO DI STAGE:

 

IT MANAGER (rif. ITM-15)


La posizione, riportando al Direttore Generale, prevede la gestione di budget, progetti, servizie infrastrutture informatiche a supporto dell'intera struttura centrale di Consorzio, ed un coinvolgimento nelle tematiche relative a 280 punti vendita sul territorio.

Nello specifico, le principali attività previste sono:

  • coordinamento e sviluppo di un team di 4 persone;
  • progettazione, pianificazione e sviluppo di progetti IT;
  • presa in carico e conclusione del progetto di deployment sulle cooperative socie e sui loro punti vendita del SW Camì Retail;
  • consulenza e training sia direttamente che tramite risorse dedicate alle attività di help desk;
  • coordinamento di partner esterni;
  • supervisione dell'efficacia dell'attuale sistema AX e gestione delle evoluzioni;
  • garantire l'efficienza e l'efficacia dell'infrastruttura HW e SW presente.
 

Il profilo ideale è in possesso di un background sistemistico arricchito da un'importante esperienza funzionale nello sviluppo di progetti IT a supporto del business. La provenienza dal mondo del Retail o dal Food, il coordinamento di persone in contesti modernamente organizzati costituiranno titolo preferenziale.

Si richiede percorso formativo strutturato in informatica o ingegneria gestionale (o titoli equivalenti), conoscenza approfondita dei processi aziendali e dei principali ambienti di web service, network administration, data security. Il ruolo prevede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a limitate trasferte in Italia.

Doti di organizzazione, metodicità, analisi, decisione, orientamento al cliente, resistenza allo stress, team building e sviluppate capacità relazionali completano il profilo.

Sede di lavoro: Verona.

Valutabili tipologie e condizioni di collaborazione flessibili.

RESPONSABILE OPEN INNOVATION (rif.INV-15)


La figura selezionata, rispondendo al Direttore Generale, sarà responsabile della definizione ed implementazione di una strategia mirata di innovazione e della costruzione di partnership per creare,aumentare o migliorare collaborazioni esistenti o potenziali con startup e/o soggetti innovativi.

Nel suo ruolo, sarà promotore dello sviluppo della governance per la ricerca e innovazione sociale, facendoscouting di realtà e startup esistenti e ricercando bandi sul territorio legati alla valorizzazione dell'innovazione dell'organizzazione e/o del prodotto/processo fruibili:

  • dall'operativo di Consorzio (l'azienda Altromercato);
  • dalla rete di Cooperative associate sul territorio;
  • dai nostri produttori partner nel Sud del Mondo ed in Italia.
 

Le linee di intervento principali sono l'innovazione sociale a tutto spettro, le aree di industria del Food, del Retail, del Fashion.

Sarà inoltre in grado di sensibilizzare e formare, forte del know how acquisito, colleghi, produttori e partner, verso un approccio distintivo all'innovazione in grado di valorizzare peculiarità e punti di forza al fine di metterle profittevolmente tra loro in connessione.

E' richiesta molto pragmatismo e capacità di selezione delle opportunità, tramite una valutazione del ritorno (non solo economico ma anche di impatto sociale) per l'ecosistema Altromercato, attentamente collegato ai tempi stimati del ritorno stesso.

E' elemento preferenziale una precedente esperienza in ambito innovazione sociale, la gestione di bandi complessi con focus particolare sul tema dell'innovazione sociale, conoscenza dei processi aziendali (in particolare Food, Retail e Fashion) e approccio SMART per fissare obiettivi di miglioramento.Il ruolo prevede inoltre una fluente conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Verona, con frequenti trasferte sul territorio nazionale.

Valutabili tipologie e condizioni di collaborazione flessibili.


A tutti i candidati si richiede sensibilità per le tematiche sociali ed ambientali e rapporti Nord/Sud del mondo.
Invitiamo le persone interessate ambosessi (legge 903/77) a trasmettere il proprio curriculum dettagliato con l'esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.
I dati saranno trattati dalla società scrivente per i soli fini di ricerca e selezione del personale

Gli interessati sono pregati di inviare il curriculum a mezzo posta elettronica, entro il 22 luglio, al seguente
indirizzo: selezione.personale@altromercato.it      

CITARE IL NUMERO DI RIFERIMENTO - Se entro 30 giorni il candidato non sarà contattato la ricerca s’intende conclusa.

Sede operativa Viale Francia, 1/C - 37135 Verona (VR) - Italy Tel. +39.045.8222600 Contattaci
Sede legale Via F. Crispi, 9 - 39100 Bolzano (BZ) - Italy P. IVA 01337600215 Reg. prov. coop. A145619