1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Testata per la stampa
Contenuto della pagina

LAVORA CON NOI

Se sei interessato a lavorare con noi, leggi in questa sezione i profili che stiamo cercando ed inviaci il tuo curriculum.

UNA PREMESSA NECESSARIA

Il Consorzio Ctm altromercato desidera ringraziare tutte e tutti coloro che hanno inviato le proprie candidature e curricula per le precedenti ricerche. Ogni contatto viene tenuto in considerazione e rivalutato per ogni successiva selezione. Invitiamo tutte e tutti a tenersi in contatto con il Consorzio attraverso le realtà presenti nel territorio, per conoscere meglio e da vicino attività, iniziative ed eventuali nuove opportunità.
Per Altromercato sono importanti valori quali lo scambio e la conoscenza con persone interessate e coinvolte nel Commercio Equo e Solidale.
Ringraziamo dunque tutte e tutti per la disponibilità e per il proprio contributo alla crescita del movimento equo e solidale.

Riceviamo con piacere le vostre candidature spontanee all'indirizzo selezione.personale@altromercato.it

LE RICERCHE IN CORSO

  1. NEED ANALIST PROGETTO CSR (RIF. CSR-16)
  2. LE RICERCHE DELLE NOSTRE BOTTEGHE
  3. LE RICERCHE DI WFTO

NEED ANALIST PROGETTO CSR (RIF. CSR-16)

Il titolare della posizione avrà il compito di impostare ed elaborare una analisi dei bisogni nel contesto economico e produttivo di 25 cooperative di piccoli produttori di canna da zucchero, in Mauritius.
Il lavoro si svolge all’interno di un progetto di Corporate Social Responsibility attivato da Altromercato in collaborazione con un partner industriale.
L’output atteso sarà la strutturazione di un report dettagliato con evidenza dei punti di debolezza che limitano la sostenibilità della produzione della canna da zucchero, e successiva individuazione di possibili soluzioni da attuare in un arco temporale di 1-5 anni con relative priorità.

In particolare, sarà sua responsabilità:

  • analizzare i bisogni dei produttori;
  • effettuare un breakdown dei costi di produzione;
  • definire le componenti del prezzo riconosciuto ai produttori;
  • individuare e descrivere tutte le istituzioni pubbliche e private presenti in Mauritius, con possibilità di coinvolgimento dei produttori beneficiari.
 

Il metodo di lavoro dovrà essere partecipativo, prevedendo il coinvolgimento attivo dei beneficiari.Forte spirito di esplorazione ed innovazione, ottime capacità di relazione e organizzative, unite ad una preparazione specifica in tema di cooperazione internazionale e/o ricerca sociale saranno considerati elementi caratterizzanti.
Si richiede conoscenza fluente del francese e dell’inglese.

Periodo progettuale previsto: 3/5 mesi in Mauritius.

Ai tutti i candidati si richiede inoltre una spiccata sensibilità per le tematiche sociali ed ambientali, e rapporti Nord/Sud.
Valutabili tipologie e condizioni di collaborazione attuabili.

A tutti i candidati si richiede sensibilità per le tematiche sociali ed ambientali.
CITARE IL NUMERO DI RIFERIMENTO - Se entro 30 giorni il candidato non sarà contattato la ricerca s’intende conclusa.

Invitiamo le persone interessate ambosessi (legge 903/77) a trasmettere il proprio curriculum con l’esplicito consenso al trattamento dei dati
personali ai sensi del D. Lgs 196/2003. I dati saranno trattati per i soli fini di ricerca e selezione del personale.
Gli interessati sono pregati di inviare il curriculum a mezzo posta elettronica, entro il 16 febbraio, al seguente indirizzo: selezione.personale@altromercato.it


LE RICERCHE DELLE NOSTRE BOTTEGHE

La cooperativa Chico Mendes, nostra socia di Milano, ricerca un

RESPONSABILE COMMERCIALE

La figura ricercata dovrà collaborare all'elaborazione del budget e al raggiungimento degli obiettivi di vendita, garantendo coordinamento, gestione e motivazione del personale di vendita presente all'interno dei vari store. 
Elaborerà una strategia di marketing e commerciale prevedendo un’analisi dei dati di vendita ed eventuali azioni correttive volte al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Sarà di sua responsabilità un’analisi delle potenzialità delle varie linee di business. 
Coordinerà i visual merchandiser nella valorizzazione delle vetrine e degli allestimenti interni dei vari Punti Vendita, mantenendo il migliore layout di prodotto e garantendo al tempo stesso elevati standard qualitativi al consumatore. 

Il candidato ideale ha alle spalle un’esperienza decennale in un ruolo di vendita di prodotto all'interno di realtà aziendali modernamente strutturate e caratterizzate da elevati volumi di vendita. 
Ottime doti di analisi, forte orientamento al risultato, leadership, dinamicità ed autonomia operativa completano il profilo. 

Sede di lavoro: Milano

Inviare cv aggiornato a  risorseumane@chicomendes.it 
Per maggiori informazioni: www.chicomendes.it


La Cooperativa Equamente, socia di Altromercato, per proprio punto vendita in Cesena, ricerca un/a:

RESPONSABILE PUNTO VENDITA (rif. FC-16)

che avrà la responsabilità di supervisionare e coordinare l’attività del punto vendita: dalla gestione del personale addetto (ivi inclusi volontari) alla verifica del conto economico, fino all’attuazione del piano di sviluppo del punto vendita.Desideriamo entrare in contatto con persone dinamiche e positive, con precedente esperienza di vendita in negozi strutturati d’abbigliamento e/o d’artigianato, con spiccate doti relazionali e di attenzione verso il cliente nonché capacità di team building con il gruppo di lavoro.

Autonomia operativa, decisionale e proattività rispetto alla soluzione dei problemi, costituiranno elemento preferenziale.Capacità espositive ed abilità nella gestione del piano visual ed allestimento vetrine, completano il
profilo. La ricerca si intende in sostituzione di maternità.

A tutti i candidati si richiede inoltre sensibilità per le tematiche sociali ed ambientali, e rapporti Nord/Sud del Mondo.Gli interessati, con residenza o domicilio nella zona, sono pregati di inviare il curriculum a mezzo posta elettronica a: amministrazione@equamente.info

CITARE IL NUMERO DI RIFERIMENTO - La ricerca ha carattere di urgenza.

Se entro 30 giorni il candidato non sarà contattato la ricerca s’intende conclusa.


Invitiamo le persone interessate ambosessi (legge 903/77) a trasmettere il proprio curriculum dettagliato con l’esplicito  consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003. I dati saranno trattati dalla società scrivente per i soli fini di ricerca e selezione del personale.


LE RICERCHE DI WFTO

Altromercato è parte di WFTO (WORLD FAIR TRADE ORGANIZATION) l’autorità internazionale nell'ambito del Commercio Equo e Solidale, nata con lo scopo di tutelare e diffondere i criteri e le pratiche del commercio equo e solidale e di verificarne l’applicazione da parte dei propri 400 soci.

WFTO è alla ricerca di un Communication and Membership & Monitor Intern

"Are you interested in Fair Trade and want to have a fruitful professional experience?
Join us as a trainee!"


Altromercato sta partecipando alla sperimentazione nazionale triennale “Family Audit”, avviata nel 2012 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche della Famiglia insieme alla Provincia Autonoma di Trento, adottando gli standard della certificazione aziendale familiare.  Il Family Audit si affianca al progetto “Altromercato per la conciliazione” che, per il biennio 2014/2016, mette a disposizione dei dipendenti voucher per usufruire di servizi che aiutino a conciliare gli impegni lavorativi con quelli familiari, quali centri estivi per bambini, baby sitting, assistenza anziani. 

 
 
Sede operativa Viale Francia, 1/C - 37135 Verona (VR) - Italy Tel. +39.045.8222600 Contattaci
Sede legale Via F. Crispi, 9 - 39100 Bolzano (BZ) - Italy P. IVA 01337600215 Reg. prov. coop. A145619