1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Testata per la stampa
Contenuto della pagina

Alla scoperta di un nUovo Mondo

Uno sguardo su chi coltiva le materie prime, realizza le sorprese e le confezioni di nUovo Mondo, l'uovo di cioccolato Altromercato

uova di cioccolato

nUovo Mondo

Uovo di cioccolato al latte, fondente o con una golosa granella di anacardi, con ingredienti rigorosamente da Agricoltura biologica e nessun grasso vegetale diverso dal burro di cacao.
 
Nei formati da 200g e 270g per il latte e il fondente e 400g per l'uovo con anacardi, ottimo cioccolato al latte ricoperto internamente da una granella di anacardi tostati.

Sorprese e confezioni dal Mondo fatte a mano, dall'Indonesia, dallo Sri Lanka, dal Nepal o dal Perù, realizzate in materiali naturali come legno, lana, cotone.
 
Teli riutilizzabili in carta seta. È tempo di dare una nuova forma alle cose.

 

Le materie prime:

fave di cacao

Conacado: cacao bio dalla Repubblica Dominicana

Conacado nasce nel 1988 dall’auto-organizzazione di alcuni piccoli produttori di cacao per sottrarsi alle speculazioni degli intermediari. L’obiettivo da sempre è quello di migliorare il livello di vita dei propri associati, investendo nel miglioramento delle colture, dando assistenza tecnica e finanziaria. Negli anni, Conacado si è specializzato propria produzione di cacao biologico.
 

Per saperne di più >>


 
canne da zucchero

Manduvirà: zucchero di canna bio dal Paraguay

La cooperativa Manduvirà svolge da anni un lavoro unico. E' riuscita a consorziare 1.500 piccoli produttori e soci e ad affittare uno zuccherificio in disuso. Il progetto ha emancipato i contadini e le loro famiglie da una condizione di sottomissione economica e sociale, proponendo al mercato un prodotto di alta qualità, a filiera controllata, pagato il giusto prezzo.
Dopo anni di sacrifici, la cooperativa Manduvirà sta costruendo il proprio zuccherificio.
 
Per saperne di più >>

 
 

LE SORPRESE

sorprese

Segnalibri di cotone a forma di coccinella o tartaruga, matite colorate, magneti in legno, portachiavi e copricapi in cotone. T
utte le sorprese sono certificate secondo la normativa CE sui giochi per bimbi e sono adatte a bambini di età non inferiore ai 3 anni.
Sono creazioni originali realizzate dalle artigiane e artigiani che collaborano con:

MITRA BALI (Indonesia), l'arte del legno
PEKERTI (Indonesia)
ECCO EXE (Perù)
SELYN (Sri Lanka)
CHILDREN NEPAL (Nepal)

 

LA CARTA SETA. SCARTO A CHI?

lavorazione teli

I teli in carta seta sono lavorati artigianalmente dalle artigiane di Prokritee, un'agenzia che fornisce i servizi base per le organizzazioni in Bangladesh. Prokritee gestisce 8 imprese artigiane e aiuta altri gruppi a vendere i loro prodotti nei mercati locali ed esteri che sostengono standard di commercio equo e solidale
 
I teli sono di origine vegetale, da derivati della cellulosa. La realizzazione è manuale, così come la preparazione delle tinture. I teli vengono lavorati uno ad uno, modellati e poi stesi al sole, dove rimangono ad asciugare per varie ore, in base alla giornata. Infine, prima del confezionamento vengono sapientemente controllati dalle artigiane.
 
Resistenti e colorati, possono essere riutilizzati più volte.

 

MEGLIO UN UOVO EQUO O UNA GALLINA SOLIDALE?

borsetta gallina

La novità di quest'anno è l'uovo di cioccolato al latte bio da 200g nella borsetta in cotone di Children Nepal.

Children Nepal è un'organizzazione con sede a Pokhara, a circa 200 km da Khatmandu in Nepal. Nata nel 1995, l'organizzazione ha per finalità il benessere di bambini e ragazzi delle fasce più deboli. All'attività di formazione ed educazione si affianca Suryamukhi, un programma dedicato alle donne e in particolare alle madri, per la generazione di reddito attraverso l'artigianato. Le artigiane di Suryamukhi creano piccoli oggetti in cotone, sacchetti, borse, pupazzi, costumi, giochi, etc., ottenendo un’entrata economica con la quale garantire un sostentamento familiare.

Per saperne di più >>

 
 
Sede operativa Viale Francia, 1/C - 37135 Verona (VR) - Italy Tel. +39.045.8222600 Contattaci
Sede legale Via F. Crispi, 9 - 39100 Bolzano (BZ) - Italy P. IVA 01337600215 Reg. prov. coop. A145619