1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Testata per la stampa
Menu
 
 
 
 
 
 
 
 

La campagna

 
 
 
 


Immagina un mondo più giusto, attento all’ambiente, ai diritti e al lavoro: un altro vivere!
Insieme possiamo crearlo, ciascuno con la propria esperienza, stringendo alleanze. Costruire reti sociali e relazioni positive tra le persone è la chiave per affrontare questioni urgenti ed importanti, che toccano le persone nella propria quotidianità. Ecco perché partiamo dai cambiamenti climatici e dalle popolazioni in movimento.

I temi e i partner>>

 
 
 
.
 
.

Questo caffè è #UNALTROVIVERE


Il caffè è stato scelto come prodotto simbolo della campagna.
Piace agli amici che ci seguono online, perché è rappresentativo di #unaltrovivere.  Anche a noi piace, perché è un simbolo del Commercio Equo e Solidale e perché è il risultato di scelte che contribuiscono a costruire #unaltrovivere per chi lo consuma, per l’ambiente e anche per chi lo produce.

Per te che lo scegli, per l'ambiente e per chi lo produce>>

 
 
 
 
 
 
 
 

Insieme a MSF

 
 

Insieme a Medici Senza Frontiere (MSF) affrontiamo il tema delle popolazioni in movimento. Tutti possiamo contribuire a scrivere una storia migliore, fatta di accoglienza e vicinanza, per tutte le persone costrette a fuggire da conflitti e povertà, in cerca di un altro vivere.

Sosteniamo la campagna #MILIONIDIPASSI: uniamoci all’appello di MSF rivolto all'opinione pubblica e ai governi per per garantire il diritto ad avere salva la vita a milioni di persone in fuga.
Scriviamo #UNALTROVIVERE sul quaderno disponibile nelle Botteghe Altromercato per destinare 1 euro alle attività di MSF e anche su www.altromercato.it/milionidipassi online dal 20 giugno per condividere con tutti i tuoi amici il tuo messaggio di accoglienza.

.
 

Molti produttori del Commercio Equo e Solidale vivono in paesi di destinazione, transito o partenza di migrazioni. Ci raccontano storie di reciproca accoglienza e ci aiutano a capire come le popolazioni in movimento siano una ricchezza per i paesi che accolgono.

.
 
 
 
.
 
.

Il sapore di #unaltrovivere


Vi è mai capitato di invitare due amici a pranzo per farli conoscere?
Gustando un buon piatto anche le personalità più diverse si incontrano e magari può nascere qualcosa di buono, nuovi progetti, nuove idee..e perché no: un altro vivere!

Ogni mesela nostra amica Lisa Casali, insieme a nuovi ospiti a sorpresa, creerà con noi nuove ricette che nasceranno dall'incontro di un prodotto del Sud del mondo con uno tipico italiano!

Vieni a scoprire le ricette di Lisa e dei suoi ospiti a sorpresa davvero speciali >>

Contenuto della pagina

Insieme a WWF

 

Il primo partner importante è la più grande organizzazione per la difesa e la conservazione della natura (www.wwf.it),  per costruire insieme una nuova cultura della sostenibilità e stili di vita orientati da una crescente consapevolezza ambientale, etica, sociale ed economica.
Unisciti ad Altromercato e WWF per l'Earth Hour 2016 e partecipa alla cena equosolidale più grande d'Italia >>

.
 

Clima e cibo

 

Insieme affrontiamo il tema del rapporto tra clima e cibo. Partiamo dal report di WWF "Il Clima nel piatto". Capiamo l’importanza di un’agricoltura amica del clima, della biodiversità e delle foreste. Suggeriamo una dieta a basso impatto ambientale, cibi da colture a basso input di fertilizzanti e pesticidi, meglio biologici, riducendo il consumo di carne, preferendo le proteine dei legumi. Vai a Clima e Cibo per #unaltrovivere >>

.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Notizie & Eventi

 
  1. 27.06.2016 Campagna #unaltrovivere: Teatro e Commercio Equo con la cooperativa Equazione

    Il 27 giugno alle 21.15 al  Centro San Paolo di Viale Italia 15 "Voli
    imprevedibili" - da "Uccelli" di Aristofane, regia di Fabio Fassio. A seguire la presentazione della campagna #unaltrovivere

     
  2. 25.06.2016 "Dove il cielo tocca il mare": ad Avigliana la campagna Altromercato #unaltrovivere con Medici senza Frontiere

    Il 25 giugno la cooperativa Il Ponte incontra Francesca Rocci, volontaria di Msf che esporrà la campagna #unmilionedipassi, spazio sociale Visrabbia in via Galinie

     
  3. 25.06.2016 Asti: #unaltrovivere incontra Medici senza Frontiere. La campagna al compleanno della Bottega

    Il 25 giugno una serie di iniziative per i sei anni della Bottega della cooperativa Rava e Fava. Sarà presentata la campagna #MilionidiPassi.

     
  4. 07.06.2016 Mese del Rifugiato: ciclo di eventi "Sulla stessa rotta" a Savona: ci sono anche le Botteghe Altromercato e Medici senza Frontiere

    A Savona grande evento culturale dedicato all'accoglienza. Amandla di Varazze e La Bottega della Solidarietà in prima linea.

     

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle attività di #unaltrovivere?
Iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui social.

Seguici su

#UNALTROVIVERE
Sede operativa Viale Francia, 1/C - 37135 Verona (VR) - Italy Tel. +39.045.8222600 Contattaci
Sede legale Via F. Crispi, 9 - 39100 Bolzano (BZ) - Italy P. IVA 01337600215 Reg. prov. coop. A145619