Lavoriamo nel Commercio Equo e Solidale da oltre 30 anni e fin dal principio il nostro obiettivo è stato capovolgere il mercato tradizionale, fornire un’alternativa a un sistema commerciale ed economico caratterizzato da squilibri e sfruttamento, in favore di un mercato dove le persone vedono rispettati i propri diritti e dove il pianeta viene tutelato. Portiamo avanti il nostro impegno tutti i giorni, e lo facciamo anche a Natale.

Ogni anno, infatti, festeggiamo un Natale etico offrendo ai nostri consumatori l’opportunità di compiere delle scelte di valore.

Perché c’è un legame intangibile tra chi acquista i nostri prodotti e chi li realizza e si ritrova nell’impegno comune per una sostenibilità che abbiamo definito agìta.

Ogni prodotto Altromercato, infatti, rappresenta il nostro lavoro quotidiano per creare un mercato che mette al centro le persone, che lotta contro discriminazioni e sfruttamento, che garantisce dignità del lavoro e diritti; ogni prodotto racchiude una dedizione costante nel rispetto per l’ambiente e la biodiversità attraverso la costruzione di filiere trasparenti, che favoriscono produzioni biologiche e logistica responsabile. 

A Natale tutto questo impegno non è solo nostro.
Può diventare anche il tuo.

Scegliendo il Natale equo solidale di Altromercato puoi fare una piccola parte per dare vita a un sistema che genera valore e lo redistribuisce, per far crescere economie marginalizzate e per dare supporto a quelle popolazioni che conoscono i segreti per proteggere la natura dal cambiamento climatico

I regali di Natale etici ed equo solidali ai tuoi cari contribuiranno a mantenere in moto un commercio più giusto. Grazie alla tua scelta noi di Altromercato potremo continuare a garantire ai produttori accesso al credito per prefinanziare raccolti e produzioni, e i produttori stessi potranno portare avanti progetti per le loro comunità, estendendo i benefici della loro attività economica alla società intera. 

Anche a Natale potremo ribaltare il mercato insieme e realizzare insieme un mercato più giusto, per tutti.