Menu
Notizie - botteghe

Altromercato Store (TV)

L'insegna Altromercato Store

A Treviso, in via Grimaldi Prati, laterale di Viale della Repubblica

Un grande spazio di economia nuova, in cui ogni acquisto contribuisce a costruire un modello economico capace di futuro. Dal commercio equo alle specialità di produttori locali, dai prodotti realizzati dai detenuti nelle carceri a quelli coltivati su terre confiscate alle mafie, dai presidi Slow Food agli alimentari altromercato. Il meglio dell’economia sostenibile per l’acquisto di alimentari (dal pane al caffè, dal latte alla cioccolata), accessori articoli regalo, tutta la linea abbigliamento altromercato, bomboniere e liste nozze, detersivi (anche sfusi) e cosmetici.

L’idea nasce dall’incontro di due volontà. Da un alto il Consorzio Altromercato vuole sperimentare un nuovo tipo di negozio, in cui il consumatore possa trovare un assortimento di prodotti equi e sostenibili più vasto rispetto alla tradizionale bottega del mondo. Dall’altro la Cooperativa sociale Pace e Sviluppo di Treviso (socia di Altromercato) ha espresso la volontà di “premiare” i cittadini della provincia di Treviso che da 20 anni hanno fatto della zona una delle più importanti d’Italia per il commercio equo. La Cooperativa Pace e Sviluppo conta oggi 13 botteghe aperte, 300 soci volontari, 1800 soci e un grande radicamento sul territorio.

Quale migliore territorio per avviare la sperimentazione di un nuovo grande negozio equo e solidale? Da questo incontro nasce l’idea di Altromercato Store. La Cooperativa Pace e Sviluppo ha infatti voluto arricchire il progetto con la sua esperienza di ideatrice e organizzatrice della “Fiera Quattro Passi verso un mondo migliore”, una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale dell’economia solidale e sostenibile. 
 
Altromercato Store vi aspetta per costruire insieme un’economia che rispetti i produttori di ogni angolo del mondo e che garantisca la salvaguardia dell’ambiente.

Il 19 maggio 2012 alle ore 11.00 ci sarà il brindisi di apertura e una presentazione in anteprima di questa nuova avventura: la vera e propria inaugurazione è prevista per il 29 settembre.
 
 
Per maggiori informazioni clicca qui.