Menu
Altromercato - Notizie - botteghe

L'apecar del Commercio Equo e Solidale, èqua!

Apecar èqua

Da oggi Milano è ancora più solidale e sostenibile con l'Apecar che porta in giro i prodotti del Commercio Equo e Solidale

Parte oggi, lunedì 23 novembre, a Milano il nuovo progetto di Chico Mendes onlus, realizzato grazie al contributo di Altromercato e Fondazione Cariplo.

Da questo pomeriggio infatti, èqua, la nuova Apecar che trasporta, vende e fa assaggiare i prodotti del Commercio Equo e Solidale comincerà a percorrere le strade della città. 

A bordo della simpatica "apetta", una selezione speciale di deliziosi prodotti Altromercato, tra cui panettoni, panettoncini, torroni, cioccolati e caffè.

L'offerta è in continuo cambiamento ma prevederà sempre proposte alimentari che rispettano i principi equosolidali, dunque realizzate nel pieno rispetto dei diritti, della sostenibilità e della trasparenza

Trovarla è semplicissimo: basta scaricare l'app "èqua" (su Google Play e Apple Store) che permette di sapere dove si trova l'Apecar, gli spostamenti in tempo reale e quali sono gli appuntamenti previsti. L'app infatti prevede una mappa in cui visulizzare èqua e una sezione dedicata al programma settimanale.

L'Apecar è anche generosa: in alcuni momenti della giornata si trasformerà in un vero e proprio punto di degustazione. In queste prime settimane infatti sarà spesso presente davanti al Banco di Garabombo - lo storico tendone del commercio equo e dell'economia solidale di Pagano - a far assaggiare il caffè in capsule totalmente riciclabili.