Menu

Back in bloom: la primavera/estate 2021 On Earth per tornare a fiorire

“Nascere non basta. È per rinascere che siamo nati. Ogni giorno” (P. Neruda)

Back in bloom è la nuova collezione di moda etica On Earth Cooperative Collection realizzata per la primavera e l’estate 2021.
Rappresenta il desiderio di tornare a fiorire con una nuova consapevolezza rispetto a ciò che ci circonda.
Esprime il bisogno di rifiorire partendo da noi stessi, per iniziare a coltivare una umanità più attenta verso gli altri e più premurosa nei confronti del pianeta che abitiamo.
Back in bloom è il risveglio di una bellezza consapevole pronta a riscoprire il legame profondo tra essere umano e natura.

La collezione Back in bloom 2021

Rispetto e riscoperta della natura, delicatezza, futuro sostenibile. Sono questi i concetti chiave di Back in bloom di On Earth.
Li ritrovi, nelle trame, nei colori e nei materiali di questa collezione primavera/estate.

abito1
abito2
I capi, “bohemien” per gli accenti romantici e il richiamo ad elementi naturali, non perdono mai di vista la praticità essenziale per l’uso quotidiano.
Abiti dalle forme morbide in cui si alternano stampe floreali a motivi geometrici, pattern a righe con tinte unite per creare un’alternanza armonica che rende unica questa selezione.

I colori si accendono all’avanzare delle stagioni, ma restando sempre in perfetto equilibrio con tonalità più tenui come i colori pastello.

I materiali naturali esprimono il valore ampio di sostenibilità a cui le Cooperative Collection sono legate: cotone, seta, lino e i tessuti di recupero si affiancano a viscose fluide e dal peso leggero, crochet, seta e molto jersey.

tessuti
tessuti2
Anche nella pelletteria puoi ritrovare il carattere pratico della collezione: La pelletteria propone borse-contenitore funzionali, dalle linee pulite ed essenziali, e volumi più contenuti per le occasioni particolari e le serate estive.

Mette l'accento sul colore puro e brillante: blu grafite, giallo oro, denim chiaro, rosso papavero, litchi e panna per giocare a contrasto negli outfit.

Le forme sono geometriche e valorizzate da grandi tasche con impunture e anelli in acciaio, oppure morbide che si trasformano in zaino.
La collezione prevede inoltre modelli in tessuto dal look che ricorda il denim e in coloratissimi saree di seta riciclata e ricamata, sottolineate da manici in corda e legno, oltre a proposte in fibra foderate sempre con saree.

Infine le coloratissime stole in fibre naturali: lana, seta, lino e cotone della tradizione indiana, tinte unite e fantasia da abbinare ai vari outfit mettono in risalto forme e colori.

pelletteria
bijoux-
Lo stile geometrico caratterizza anche l’offerta di bijoux, proposte in ottone, in legno di mango, in tagua e pietre naturali.
I colori predominanti sono l’oro e l’argento del metallo, abbinati ai colori di collezione sia nelle nuance tenui che accese per creare interessanti contrasti sugli outfit.

Sfoglia il catalogo completo della collezione qui