Menu
Altromercato - Notizie - Mangia e Bevi - benessere

Beauty routine serale Night blooming: tutto comincia da un sogno

Se di giorno la pelle è impegnata a far da barriera agli agenti atmosferici, di notte, grazie all’attivazione della melatonina, si ripara e rigenera.  Durante il sonno, infatti, aumenta il suo lavoro: si intensifica il turn over cellulare, l’autoriparazione delle barriere dell’epidermide, l’eliminazione di tossine e cellule morte e l’aumento della microcircolazione cellulare. L’aumento dell’attività fa sì che la pelle di notte consumi più liquidi e aumenti la sua disidratazione.

Da ciò nasce Night blooming, la nostra nuova linea di cosmesi biologica e fair trade Natyr che rigenera, nutre e idrata viso e corpo mentre riposi, pensata per donarti la beauty routine serale di cui la tua pelle ha bisogno. 

Night blooming
gli ingredienti per una perfetta beauty routine serale

A far rifiorire ogni notte la tua pelle saranno tre antichi segreti di bellezza dell’America latina: l’avocado delle Ande, il sacha inchi e le noci dall’Amazzonia. Scopriamo insieme gli ingredienti della tua prossima beauty routine viso.

avocado

Avocado, proprietà cosmetiche

 

L’olio di avocado usato in Night blooming, ottenuto per spremitura a freddo della sua polpa, è originario del Perù. L’olio ha un colore verde intenso e un odore erbaceo.

È ricco di acidi grassi e per questo penetra a fondo tra gli strati dell’epidermide, agendo come veicolo per il trasporto e l’assorbimento delle sostanze funzionali. Attiva il metabolismo del tessuto connettivo e normalizza il mantello idrolipidico della cute, aumentando l’idratazione e l’elasticità della pelle.

Sacha inchi proprietà cosmetiche

 

L’olio di sacha inchi, pianta originaria del Perù e conosciuto come l’olio degli Inca, viene ottenuto tramite spremitura a freddo dei suoi semi di sacha inchi che gli donano un colore giallo oro e un odore erbaceo.

È estremamente ricco di acido linoleico e linolenico e la sua composizione aiuta la pelle a ridurre la perdita di acqua tra i vari strati della pelle, proteggendola dalla disidratazione.

Ha anche un elevato contenuto di tocoferolo, potente antiossidante.

sacha
noci

Noci dell’amazzonia proprietà cosmetiche

 

L’olio di noce dell’Amazzonia che userai per la tua beauty routine serale con i prodotti Night blooming è ottenuto per spremitura a freddo dei semi del castaños, pianta imponente della foresta amazzonica.

Di colore giallo intenso e profumo di nocciola, è caratterizzato da un gran quantitativo di vitamine A, B, C ed E, acidi grassi polinsaturi antiossidanti e anti radicali liberi. Interviene prevenendo e combattendo l'invecchiamento cellulare e lo stress ossidativo.

Beauty routine serale night blooming: i prodotti

gamma

Night bloooming è un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle

 

Puoi utilizzare la linea completa per un’azione rigenerante e nutriente sul viso, predisponendolo al trattamento giorno, e sul corpo, per rendere la pelle del corpo morbida e setosa.

Qui troverai i nostri consigli per una perfetta beauty routine serale viso e corpo.

beauty_viso

Beauty routine viso

 

  • Detergi il viso per eliminare le impurità accumulate sulla pelle durante il giorno ed eliminare le cellule morte: falla respirare, utilizza il tuo detergente abituale a base di tensioattivi delicati abbinandolo ad un tonico riequilibrante adatto al tuo tipo di pelle.
  • Applica l’olio siero viso booster Night blooming per aiutare la tua pelle in tutti i processi rigenerativi e riparativi notturni. Il suo effetto emolliente abbinato all’apporto di vitamine lo rende consigliato anche nei momenti di stress cutaneo (desquamazione, secchezza, arrossamenti). 
  • Se la tua pelle ha raggiunto la fase di maturità, ha bisogno di un surplus di idratazione e antiossidanti: dopo l’olio siero viso puoi applicare il balsamo multifunzione viso & corpo Night Blooming, tutti a base di acido ialuronico vegetale. 
  • Dopo aver iniziato il trattamento Night Blooming utilizza gli esfolianti viso al mattino per eliminare le cellule morte e preparare la pelle al trattamento giorno, soprattutto per le pelli esigenti con tendenza mista o grassa.

corpo

Beauty routine corpo

 

  • Rilassati con una bella doccia o un bagno: ti aiuterà a sciogliere le tensioni accumulate durante il giorno e a favorire il riposo notturno. 
  • Per amplificare l’azione rigenerante del trattamento corpo, puoi preparare la pelle con un scrub esfoliante, soprattutto in caso di attività fisica costante. 
  • Applica il balsamo multifunzionale viso corpo Night Blooming per mantenere costantemente idratata la pelle, nutrirla in profondità e renderla morbida

Applica l’olio corpo booster Night Blooming per aiutare la tua pelle a rigenerarsi durante il riposo notturno. È particolarmente indicato per pelli molto secche e per stimolare un’azione elasticizzante e per migliorarne l’assorbimento ti consigliamo di utilizzarlo dopo la doccia con la pelle ancora umida.

#Destinazioneamazzonia
la beauty routine serale amica del cuore verde del mondo

Può un trattamento di beauty routine serale contribuire alla tutela dell’Amazzonia? 

La risposta è ! Con la vendita dei prodotti Night blooming sosteniamo le cooperative indigene e difendiamo con loro l’Amazzonia dalla deforestazione.

amazzonia