Menu
Info

Casi di prodotto non conforme

Altromercato, in merito alla notizia apparsa sulla stampa e relativa al ritrovamento di muffa avvenuto il 10/12/2018 in 3 confezioni di Budini al cacao distribuiti nella mensa di 2 scuole (Primaria Bodio e Infanzia Catone) servite da Milano Ristorazione, a tutela della propria immagine e reputazione e nell’intento di volere offrire ai propri clienti la massima trasparenza a accuratezza, fornisce qui alcuni dati e informazioni.

Dal 2012 ad oggi Altromercato ha venduto una quantità di Budini al cacao pari a 2.611.625 confezioni da 2 pezzi, per un totale di 5.223.250 pezzi.

Il prodotto in oggetto è un Budino pronto all’uso ottenuto con latte fresco parzialmente scremato, zucchero di canna e cacao in polvere. Si tratta di un prodotto di alta qualità, senza conservanti e senza glutine.

Il cacao e lo zucchero utilizzati provengono da filiere equosolidali e la formulazione è stata pensata per una corretta alimentazione giovanile.

Altromercato sta compiendo rigorose verifiche su quanto accaduto, in particolare sul confezionamento e sulla movimentazione del prodotto.

Il budino al cioccolato viene consumato da anni dagli studenti milanesi ed è un prodotto apprezzato dai consumatori che lo acquistano nelle nostre Botteghe, nei negozi specializzati e nella rete della grande distribuzione.

Altromercato vanta un’esperienza decennale nella fornitura a migliaia di mense scolastiche italiane di prodotti di qualità a 360° (organolettica, sociale e ambientale) consumati da oltre mezzo milione di studenti.