Menu
Notizie - botteghe

Apertura Bottega di Cento

Riapre il 10 ottobre la Bottega equo-solidale di Arcoiris. Ma in una nuova location. Presente nel territorio ormai 20 anni, prima in via Donati e poi in via Matteotti, come molte altre realtà ha subito un duro colpo il 29 maggio scorso, data del secondo terribile sisma.
 
La circolazione in via Matteotti è ancora bloccata. "Ci siamo presto resi conto" dicono i commercianti "che sarebbe stato impossibile riaprire il negozio, appena ristrutturato nel febbraio scorso. E così piano piano ci siamo messi alla ricerca di una soluzione alternativa per mantenere una presenza importante, che non è solo un fatto commerciale, ma è anche la volontà di mantenere in vita un punto di confronto, scambio e promozione di tutto ciò che significa il Commercio Equo e Solidale: la possibilità di lavoro degno per i lavoratori del Sud del Mondo, riconoscimento di giustizia e dignità dei loro diritti".
 
Ed è per questi motivi che Arcoiris rinascerà, in via Cremonino, anche in vista del Natale con tante proposte divertenti, utili e soprattutto Eque e Solidali.