Menu
Altromercato - Notizie - Benessere

Clean beauty: 5 consigli per prenderti cura di te e del pianeta

foto_1

Il ritorno all’aria aperta non è mai stato così dolce come in questo periodo. 

Stiamo riscoprendo il mondo nella stagione in cui si esprime al meglio e siamo sicuri che anche tu, come noi, senti il bisogno di riabbracciarlo nel modo più giusto. C’è bisogno di una clean beauty. Cos’è? È una idea di cosmesi naturale “pulita” per tutti, che porti bellezza e benessere a te, ma che metta al centro anche il benessere delle persone che la realizzano e quello dell’ambiente.

Qui vogliamo darti 5 consigli per proteggere al meglio te e il pianeta, grazie a una perfetta beauty routine primaverile, che preservi la tua bellezza e la biodiversità del mondo.

1. Clean beauty e attività fisica: fai attività fisica e difendi il mondo.

foto_2

Tornare a correre o riprendere a pedalare sotto i raggi del sole fa bene al tuo corpo e all’ambiente.

La ripresa delle attività sportive ci aiuta a smaltire le tossine e lo stress accumulato in questo periodo, ma è altrettanto importante riprendere una corretta igiene post - attività per prevenire funghi e micosi e dare ristoro ai piedi per alleviare stanchezza e affaticamento.

Inserendo ingredienti naturali come il karité, il tè verde e la menta nella tua beauty routine serale donerai benessere ai tuoi piedi e potrai prenderti cura del pianeta.

Procedi così:

- fai un pediluvio con un sale che ti dia sollievo all’istante, per rilassarti e scaricare gli stress della giornata. Puoi utilizzare Il nostro sale per pediluvio agli estratti di tè verde e menta, ha un’ottima azione defaticante e rinfrescante.

- Usa uno scrub adatto al piede, così preverrai calli ed eliminerai delicatamente la pelle in eccesso. Il nostro scrub piedi è quello che fa al caso tuo.

- Concludi idratando il piede con una crema attivante ed emolliente. Noi ti consigliamo la nostra crema piedi che lascia il piede nutrito e fresco grazie all’olio essenziale di menta.

- In caso tu abbia gambe gonfie e stanche, avrai bisogno di tutta l’energia riattivante del tè verde presente nella nostra crema gel per gambe e piedi.

Con queste piccole azioni quotidiane camminerai più leggera, tornerai in forma e, grazie ai progetti legati alle nostre filiere, otterrai una clean beauty perfetta, bella per te, per le persone e per il pianeta.

2. Crea una clean beauty da portare sempre con te. 

foto_3

Tornare all’aria aperta con l’aumento delle temperature potrebbe determinare secchezza della pelle delle parti più esposte tra cui viso e mani: è importante usare una crema viso giorno idratante per mantenere la pelle morbida e luminosa durante tutta la giornata. 

Se passi le prime giornate all’aperto ti consigliamo di portare con te una crema o un balsamo emolliente per il viso e il corpo che si assorba in fretta per ripristinare la corretta idratazione della pelle di viso e mani.

La crema viso all’Ibisco, il balsamo viso e corpo e la crema mani Passion flowers ai semi di amaranto e passiflora sono ottimi alleati per una clean beauty attenta alla tua pelle e alla biodiversità del mondo.

3. La clean beauty e il fiore della bellezza: proteggiti con l’ibisco e difendi la biodiversità.

foto_4

Per proteggere la pelle da irritazioni e secchezza, l'idratazione quotidiana potrebbe non essere sufficiente. Ecco perché ti consigliamo di rispettare alla fine di ogni giornata una corretta detergenza del viso, che potrai accompagnare a maschere viso almeno 2 volte a settimana.

Il latte tonico e la maschera viso, entrambi realizzati con il nostro Ibisco biologico ed equosolidale, sono ideali per le pelli sensibili perché contribuiscono a una pulizia del viso delicata ma efficace.

Per le pelli mature ed esigenti, dopo la maschera, il nostro consiglio è di aggiungere un olio siero booster per dare vitamine e nutrienti alla pelle durante la notte.

4. clean beauty e tè verde: proteggi la tua bellezza e quella del mondo con le sue proprietà.

foto_5

Le pelli miste sono quelle che risentono di più dell’arrivo della primavera.

Il ritorno all’aria aperta può determinare una maggior opacità ed eccesso di sebo cutaneo dovuto all’aumento delle impurità atmosferiche. Le proprietà del tè verde possono esserti di grande aiuto in questo momento: l’estratto purificante di tè verde, infatti, contribuisce a purificare e normalizzare la produzione di sebo donando luminosità e idratazione alla pelle. 

La nostra mousse detergente, con tensioattivi naturali derivati dalle noci del sapone e dal cocco, lascia la pelle pulita e piacevolmente profumata, mentre il gel viso detergente è ideale per le pelli impure con tendenza acneica perché purifica in profondità e favorisce il naturale rinnovo cellulare. La sua base detergente, a base di estratto di tè verde e succo di aloe, lo rende perfetto per un utilizzo frequente o da alternare alla mousse viso al tè verde.

Per un’azione ancora più purificante e idratante potrai utilizzarli insieme alla maschera viso, che con l’azione astringente, riequilibra la pelle rimuovendone le impurità.

Con la crema viso al tè verde otterrai l’azione opacizzante di cui hai bisogno: regolarizzerà la produzione di sebo cutaneo e ridurrà l’effetto lucido, lasciando la tua pelle compatta, fresca e idratata.

Un trattamento completo, che rispetta la tua pelle, le persone e i luoghi dove il tè viene coltivato.

5. Clean beauty e bellezza non conoscono tempo: usa la rosa di Damasco per un trattamento anti-age che fa bene a tutti.

foto_6

Per una cura anti-age ottimale durante il periodo primaverile avrai bisogno di un’azione rigenerante e detox in grado di stimolare il ricambio cellulare. Questo per far sì che le sostanze antiossidanti dei trattamenti siano assorbite al meglio, rallentando così i processi di invecchiamento della pelle.

Ti consigliamo di detergere e purificare delicatamente il tuo viso.

L’idrogel struccante è ideale per rimuovere il trucco e le impurità dalla pelle, rilasciando l’acido ialuronico vegetale, prezioso soprattutto nella zona del contorno occhi. La maschera 3 in in 1, una volta in posa, grazie ai suoi microgranuli da massaggiare, permette di eliminare tossine e parti di pelle invecchiata stimolando i processi rigenerativi. Il siero viso detox, con estratti di rosa di Damasco, può essere usato in abbinata alla crema viso giorno per idratare la pelle grazie all’acido ialuronico vegetale che la mantiene tonica e luminosa per tutto il giorno.

 La nostra rosa di Damasco fa rifiorire la tua pelle e dà nuova linfa alla terra d’origine. 

Torna PrimaVera CosmEtica: acquistando 2 prodotti Natyr ricevi subito uno sconto del 15% sui nostri prodotti cosmetici.