Menu
Notizie - Moda Etica

collezione moda “Auteurs du Monde”

Vestitino azzurro a righe in cotone biologico
Abito in cotone biologico

 La nuova collezione Auteurs du Monde di Altromercato è stata disegnata dalla stilista Marina Spadafora, che attraverso le sue creazioni ha dato vita ad una linea femminile ed elegante,  realizzata nel segno dell'etica e della sostenibilità. Ciò che la distingue sono i tessuti, di alta qualità, sono realizzati esclusivamente con fibre naturali e la confezione rigorosamente artigianale, fatta nel rispetto delle persone e dell’ambiente.
Nella collezione Auteurs du Monde primavera-estate 2012 aprono i Kurta - tuniche tradizionalmente provenienti da India, Bangladesh e Sri Lanka- qui reinterpretati in leggero cotone mul-mul, stampato in India con la tecnica dello screenprinting, e in South cotton, realizzato con fili di colori diversi per un effetto cangiante di grande eleganza.

 
Abito in seta grezza
Abito in raw silk

Modelli contemporanei e second life per la collezione di capi nati dal recupero di sari di cotone indiano: ogni pezzo, confezionato a mano dalle artigiane di Sasha in India, è unico perché diverso per stampa e colori. Completa la collezione il tocco prezioso della maglieria realizzata in fibra di banano, un materiale lucente e prezioso dalle qualità termoregolatrici lavorato dagli artigiani di Kumbeshwar in Nepal.
Auteurs du Monde è una collezione contemporanea, creativa, pensata per chi ama uno stile semplice e ricco di charme, in chiave sostenibile.
Vieni a scoprirla nelle Botteghe Altromercato.