Menu
Notizie - Mangia e Bevi

Confetti al cioccolato fondente


Confetti al cioccolato fondente


Confetti al cioccolato fondente

Duri dal cuore tenero

Sotto il croccante velo di zucchero di canna non nascondono la mandorla ma un cuore di morbido cioccolato fondente. I confetti al cioccolato Altromercato, di grandi dimensioni e di forma piatta, sono inconfondibili nel loro perfetto equilibrio tra il sapore deciso del cioccolato fondente e quello dolce dello zucchero, e conquisteranno i più golosi al primo assaggio. Privi di aromi, sono composti al 97% da ingredienti equosolidali.
Ogni confezione contiene circa 280 confetti.

Lo zucchero di canna - che regala loro il caratteristico colore ambrato - proviene dal Costa Rica dalle cooperative Coopecañera e Coopeagri. Coopecañera riunisce lavoratori autorganizzati che coltivano la canna da zucchero su piccoli appezzamenti di terra. L'obiettivo principale dei campesinos è distribuire direttamente i propri raccolti, in modo da ottenere così guadagni superiori a quelli realizzati vendendo a intermediari locali. Coopeagri raccoglie i coltivatori di zucchero e caffè della zona di San Isidro, che si sono associati in risposta allo sfruttamento delle multinazionali del caffè. La cooperativa, nata nel 1962, raccoglie oggi circa 10 mila associati. Entrambe le cooperative sostengono i soci nella commercializzazione e nell'acquisto di macchinari e nell'attivazione di programmi educativi, medico- sociali, culturali a favore delle comunità locali e programmi di riforestazione.

Il morbido ripieno di cioccolato fondente è ottenuto con cacao proveniente da Conacado (Cónfederacion Nacional de Cacaocultores Dominicanos), un'organizzazione che riunisce coltivatori indipendenti che gestiscono in comune alcune attività: formazione, commercializzazione, promozione e credito. Nel progetto sono coinvolte anche le donne, che hanno sviluppato attività autogestite di lavorazione dei sottoprodotti del cacao, con le quali si sono rese economicamente indipendenti.

Imperdibili! Vi aspettiamo in Bottega per assaggiarli! Ne rimarrete conquistati!