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FAQ per acquisti online

In questa sezione troverai le nostre risposte alle tue domande più frequenti su ordini, spedizioni, acquisti e consegne, sulla registrazione al sito e su tutti i servizi che Altromercato ti offre. In caso necessitassi di ulteriore assistenza, ricordati che puoi sempre contattare il nostro Servizio Clienti utilizzando il nostro modulo di contatto.

INFO COVID-19 – I negozi sono aperti?
  • Le nostre Botteghe si sono adeguate alle misure di contenimento del virus COVID-19. Ti invitiamo a contattare telefonicamente la Bottega più vicina a te per chiedere un aggiornamento su orari di apertura ed eventuali modalità di consegna.

INFO COVID-19 – I vostri corrieri continuano a spedire normalmente?
  • Le limitazioni applicate per il contenimento del Covid-19 non si applicano alla circolazione delle merci e UPS, nostro delivery partner, sta continuando a effettuare il servizio di spedizione. A causa delle condizioni operative locali, alcuni ritiri e consegne di pacchi potrebbero subire dei lievi ritardi. Ad oggi sussistono gravi difficoltà nel consegnare nelle province di Bergamo e Brescia, in questo preciso momento è presente un blocco quasi totale dell'operatività da parte dei corrieri. Si segnalano inoltre ritardi nelle seguenti province:

    40059

    BO

    64030

    TE

    64031

    TE

    64033

    TE

    64034

    TE

    64035

    TE

    65010

    PE

    83031

    AV

    84030

    SA

    84035

    SA

    84036

    SA

    86016

    CB

    87038

    CS

    87054

    CS

    87056

    CS

    89064

    RC

    04022

    LT

INFO COVID-19 – Dovrei ritirare un ordine in Bottega, quando potrò farlo?
  • Per tutelare la sicurezza dei nostri clienti e dei nostri collaboratori abbiamo temporaneamente disattivato l'opzione di Ritiro in Bottega, verrà ripristinata non appena finita l'emergenza.

INFO COVID-19 – Ho effettuato un reso, quanto tempo ci vorrà per il ritiro?
  • Se dovessi riscontrare problemi con il ritiro del reso, ti chiediamo di provare a riprogrammarlo dopo qualche giorno. In caso il problema non si risolva, contatta il nostro Servizio Clienti che farà il possibile per aiutarti. Ti comunichiamo che per fare fronte alla situazione, estendiamo il periodo di reso da 30 a 60 giorni e potrai effettuarlo gratuitamente.

INFO COVID-19 – Il Servizio Clienti è ancora disponibile?
  • In questo periodo delicato, la tua sicurezza e soddisfazione continuano a essere le nostre priorità. Nonostante il nostro impegno è possibile che, dato l'alto numero di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, i tempi di risposta del Servizio Clienti possano subire dei lievi ritardi, ma risponderemo a tutte le vostre domande nel minor tempo possibile.
    Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione di cui tu abbia bisogno: consulta la nostra pagina Contatti
INFO COVID-19 – Vorrei comprare un prodotto che non risulta disponibile, tornerà in vendita?
  • Stiamo continuando a rifornire il magazzino e-commerce con i nostri prodotti a catalogo, purtroppo, dato l'aumento degli ordini online in questo periodo e la necessità di lavorare a ritmi più lenti in magazzino per garantire la sicurezza dei nostri operatori, anche il rifornimento dei prodotti sta subendo un ritardo, ma ti garantiamo che appena possibile i prodotti torneranno disponibili.

INFO COVID-19 – Il mio ordine risulta spedito non riesco a vedere nessuna informazione nel link del tracking online
  • Generalmente il tracking è disponibile 24 ore dopo la conferma di spedizione ma la situazione di emergenza sta causando dei rallentamenti anche nella generazione dei tracking. Questo dipende dal fatto che il tuo collo sta impiegando più tempo del solito a lasciare la filiale di partenza. Poi, una volta partito dalla filiale, il tuo ordine potrebbe arrivare a destinazione prima che si aggiorni il tracking della spedizione.

INFO COVID-19 – È sicuro acquistare sul vostro sito?
  • In linea con le raccomandazioni dell’OMS, dell’ECDC e delle autorità nazionali, ci stiamo assicurando quotidianamente che le misure d’igiene e prevenzione vengano rispettate, per garantire la salute e la sicurezza dei nostri clienti, impiegati e delle comunità in cui viviamo e lavoriamo.

Come posso verificare lo stato della mia spedizione?
  • Per verificare lo stato del tuo ordine, effettua il login ed accedi al tuo Account: alla voce “I miei ordini” riceverai tutte le informazioni che desideri. Ricorda che lo staff del customer care è a tua disposizione per fornirti ulteriori informazioni.

INFO COVID-19 – Quanto tempo impiegherà il mio ordine ad arrivare?
  • Stiamo facendo del nostro meglio per garantire i tempi previsti per le consegne. Tuttavia, a causa delle normative attuate per contenere il contagio da Covid-19, i tempi di consegna potrebbero subire dei ritardi. Ti chiediamo di non indirizzare i tuoi ordini presso negozi, uffici ed esercizi commerciali poiché la loro temporanea chiusura può provocare ulteriori ritardi di consegna a causa dell'elevato numero di giacenze presso le filiali dei corrieri. Ti ringraziamo per la comprensione e ci teniamo a rassicurarti che continueremo come sempre a impegnarci per limitare il più possibile le variazioni dei tempi di consegna.

PERCHÉ NON SONO ACQUISTABILI ONLINE TUTTI I PRODOTTI?
  • Il nostro assortimento di prodotti è molto vasto, troverai un’ampia selezione di articoli acquistabili online ma ti invitiamo anche a visitare la Bottega Altromercato più vicina a te (cliccando qui) per una scelta completa. In particolare, se un prodotto alimentare non è acquistabile online potrebbe trattarsi di un prodotto stagionale o legato ai tempi della raccolta agricola.

INFO COVID-19: A quale indirizzo può essere spedito il mio ordine?
  • A seguito delle imposizioni del governo volte a contenere il contagio, la maggior parte dei negozi rimarranno chiusi fino a nuova disposizione e, di conseguenza, anche le spedizioni verso gli UPS Access Point potrebbero subire disagi. Suggeriamo di usare come indirizzo di spedizione dei propri ordini quello della propria abitazione.

Come posso trovare il prodotto che cerco?
  • Partendo dalla Home Page, hai diverse possibilità:

    se vuoi scoprire ciò che ti offre Altromercato, entra nello shop e naviga utilizzando i filtri di ricerca;

    se vuoi trovare un preciso prodotto, specifica nel box "Cerca" uno o più termini relativi alla tua ricerca e ti apparirà una lista di prodotti relativi alla parola cercata.

PER LE BOMBONIERE OFFRITE ANCHE IL SERVIZIO DI CONFEZIONAMENTO?
  • Per la vendita online questo servizio non è previsto. Oltre all’oggetto bomboniera, puoi selezionare portaconfetti, materiale di confezionamento, confetti e i biglietti che più ti piacciono, acquistarli separatamente ed occuparti poi personalmente del confezionamento. Se invece, oltre all’acquisto della bomboniera, desideri dei consigli e servizi aggiuntivi, tra cui ad esempio il confezionamento, ti invitiamo a contattare la Bottega Altromercato più vicina a te, cliccando qui.

Come posso acquistare il prodotto visualizzato?
  • Clicca innanzitutto sul prodotto di tuo interesse. Ciò ti permetterà di vedere la scheda prodotto contenente le informazioni dettagliate dell'articolo. Quindi, per effettuare l'ordine, clicca su 'Aggiungi al carrello'.
Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?
  • Acquistare su Altromercato è veloce ed istintivo. Clicca sul prodotto che più ti piace per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizzerai in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sull'articolo stesso. Per aggiungerlo al carrello clicca sul bottone 'aggiungi'. Verrai reindirizzato automaticamente sulla prima pagina del carrello (o 'Shopping Bag'), dove potrai decidere se portare a termine l'acquisto o se continuare lo shopping cercando altri articoli. Se decidi di proseguire i tuoi acquisti, durante la navigazione continuerai a vedere l'immagine del 'carrello' con il suo contenuto, insieme al valore totale della tua spesa. Terminato lo shopping, per procedere con l'ordine, clicca su 'Check out’. Ricorda che nella prima pagina del carrello potrai anche modificare la quantità degli articoli che intendi acquistare oppure rimuoverli. Se vuoi invece ultimare subito l'acquisto, se sei un utente registrato effettua il login oppure registrati al sito se non lo hai ancora fatto.

    Puoi portare a termine l'acquisto anche senza registrazione. Ti verrà chiesto di scegliere un indirizzo di spedizione e di fatturazione. Nella fase successiva ti verrà proposto di scegliere tra i metodi di pagamento disponibili (contrassegno solo per le spedizioni sul territorio italiano, carta di credito, paypal o bonifico). Infine potrai selezionare il tipo di spedizione da te desiderata. Altromercato ti ricorda che il pagamento è completamente sicuro, in quanto i dati delle carte di credito sono protetti dall'accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'), non accessibili a terzi. Infine, fatte le opportune verifiche sulla tua transazione, le informazioni sul tuo ordine saranno inviate a info@altromercato.it e un messaggio di ringraziamento ti informerà che il tuo acquisto è stato portato a termine con successo.

C'è un limite alla quantità di prodotti che posso acquistare?
  • Generalmente non ci sono limiti, né per quantità, né per importo. Tuttavia, Altromercato potrà riservarsi il diritto di limitare l'acquisto di alcuni particolari prodotti a serie limitata.

Riempire il carrello mi obbliga all'acquisto?
  • Niente affatto. Puoi fare tutte le prove che vuoi e quindi decidere di non concludere il tuo ordine pur avendo inserito prodotti nel "Carrello".
Cos'è e come funziona il "codice promozionale"?
  • Il 'codice promozionale' è un buono sconto che ti viene fornito per usufruire di promozioni speciali. Le condizioni per ottenere tale codice ti saranno comunicate tramite apposita Newsletter in occasione di particolari eventi. Se ne sei in possesso non devi fare altro che inserire il codice nel campo che puoi trovare nella pagina di conclusione dell’ordine: lo sconto verrà calcolato e visualizzato automaticamente.
Quando si conclude la procedura d'acquisto?
  • Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento sarai indirizzato nella pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine. Un messaggio di ringraziamento al centro della pagina ti informerà che la procedura d'acquisto è stata completata correttamente. Infine, riceverai un'e-mail contenente i dettagli relativi all'ordine che hai inoltrato e la conferma che esso è stato recepito correttamente. Se entro 24 ore non avrai ricevuto alcuna comunicazione, ti preghiamo di scrivere all'indirizzo info@altromercato.it.