Menu

Natyr | per cosa ci impegniamo

PER COSA CI IMPEGNIAMO

Ci impegniamo per creare una cosmesi equa e solidale, che dia valore alle persone. Dando loro fiducia, rispetto e opportunità possiamo donarti bellezza e benessere autentici

Ci impegniamo per offrirti una cosmesi ecosostenibile, dal seme al prodotto finito. Una cosmesi fatta di prodotti semplici e naturali, che valorizza gli ingredienti e le loro caratteristiche, prendendosi cura della biodiversità dei luoghi d’origine. 

Ci impegniamo per garantirti una cosmesi moderna ma che affonda le sue radici nel passatoUna cosmesi che racconta le persone e la loro storia riprendendo antiche tradizioni cosmetiche, innovandole senza stravolgerle e certificandole con i più importanti standard di qualità europei.

Natyr non è solo la nostra cosmesi. È il nostro impegno verso di te, verso le persone e verso il pianeta.

fiore_1
IL NOSTRO PATRIMONIO
PERSONE

Amiamo prenderci cura delle persone.

Ecco perché ogni prodotto Natyr è composto per oltre il 50%, in peso o in valore, da materie prime provenienti dalle nostre filiere equosolidali che garantiscono da oltre 30 anni:

  • rapporti diretti con i produttori leali e trasparenti;
  • continuità nelle relazioni;
  • pre-finanziamento anticipato della produzione;
  • prezzo equo, concordato con il produttore.

INNOVAZIONE

Lavoriamo ogni giorno per offrirti trattamenti efficaci per viso, corpo e capelli.
Valutiamo quindi la sicurezza di ogni formulazione con test dermatologici e nickel test.

Scegliamo con cura le materie prime per escludere la presenza di OGM e pesticidi e assicuriamo la purezza di ogni lotto con test microbiologici e chimico-fisici.
Produciamo in laboratori specializzati nella produzione di cosmesi biologici, riconosciuti con ethic award.

PIANETA

Vogliamo portare bellezza e benessere a te e al pianeta.
Per questo utilizziamo solo ingredienti naturali o di derivazione naturale in percentuale sempre superiore al 98%*, essenze naturali ottenute da oli essenziali naturali e conservanti ammessi nei disciplinari più restrittivi.

Nei prodotti Bio Natyr, non usiamo materie prime di sintesi come siliconi, coloranti, profumi, PEG, SLES o SLS, parabeni o petrolati e donatori di formaldeide.

Per certificare i nostri cosmetici affidiamo la certificazione Natrue, rigido standard privato internazionale, a un ente indipendente e accreditato come CCPB, il Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici.

fiore_3
I VALORI DI NATYR
Autenticità

Natyr fa della diversità un punto di forza: acquistiamo oltre 50 materie prime provenienti dalle nostre filiere etiche o da progetti fair trade e di cooperazione internazionale di cui facciamo parte, coinvolgendo più di 2000 piccoli produttori da 22 Paesi di tutto mondo.

Dall’Oriente più estremo fino al cuore dell’Africa facciamo rivivere segreti di bellezza antichi e naturali.

Ecopackaging

Gli imballi dei prodotti Natyr sono tutti riciclabili.

Poniamo attenzione all’ambiente, minimizzando gli imballi e utilizzando confezioni PET riciclabili al 100% o flaconi da plastica riciclata.

Cruelty Free

Per i nostri cosmetici e per le materie prime utilizzate, escludiamo da sempre il ricorso a test sugli animali (come stabilito dalla direttiva europea CE 1223/2009).

Trasparenza

Siamo trasparenti. Per questo utilizziamo etichette narranti che dicono tutto dei nostri ingredienti: provenienza, produttore, INCI e percentuali di ingrediente utilizzato.

fiore_1
banner8
I PRODOTTI NATYR
Igiene quotidiana
Igiene-quotidiana-immagine
Per i tuoi capelli
Capelli-immagine
Per il tuo viso
Viso-immagine
Per il tuo corpo
Corpo-B-immagine
Tutte le linee
Linea
fiore_3