Menu

Mousse al fondente e melograno

mousse al fondente

Mousse al fondente e melograno

Categoria: Dessert
Occasione: In piedi, Quando vuoi
Bevande abbinate: Un vino passito
Difficoltà: 40
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo di preparazione: 30 minuti (+ tempo di refrigerazione)
Stagione: Autunno, Inverno
Autore: Simona Leoni di Atuttacucina

Ingredienti:

Dosi per: 4

Cioccolato Mascao bio, fondente extra 70%

230g

Acqua

200ml

Melograno

200g

Ghiaccio

q.b.

Panna montata

q.b.

UNA COPPA GOLOSA PER CHIUDERE IN BELLEZZA UN'OCCASIONE SPECIALE, CON IL NEO-PREMIATO CIOCCOLATO MASCAO FONDENTE EXTRA 70%

Fasi e preparazione:

1. Prepara una grande bacinella piena di ghiaccio e poni al centro una ciotola capiente.

2. Sciogli a bagnomaria il cioccolato con l'aggiunta dell'acqua e, quando sarà ben sciolto e ben incorporato, versarlo nella ciotola preparata, contornata di ghiaccio.

3. Monta il composto con una frusta elettrica ad alta velocità, fino al formarsi di una consistenza simile alla panna montata.

4. Distribuisci sul fondo di 6 bicchierini metà dei chicchi di melograno, adagia sopra con delicatezza la mousse al fondente e termina con i chicchi di melograno rimasti.

5. Riponi i bicchierini in frigo per almeno 3 ore, prima di servirli in tavola decorati con un ciuffetto di panna montata.

Il Circolo del Cibo segnala
Questa ricetta è stata creata dalla Fair Food Blogger Simona Leoni di Atuttacucina preziosa collaboratrice de IlCircolodelCibo. Simona dedica questa ricetta ad Altromercato, per una spesa Equa e Solidale.
Adatta anche ai celiaci, questa coppa golosa rende onore al cioccolato Mascao Fondente Extra 70%, recentemente premiato con valutazioni lusinghiere dagli esperti dell'autorevole rivista Altroconsumo. Il Mascao viene valorizzato dall'unione con il melograno: protagonista di molte ricette di Natale e Capodanno, il melograno con i suo succulenti chicchi, è un ingrediente sacro nella mitologia greca e che in molte culture porta fortuna!