Quinoa Real Bio Altromercato
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI DAI 59€!
Quinoa Real Bio Altromercato
110g
Avocado Bio Solidale Italiano Altromercato
1
Cipolla di Tropea Solidale Italiano Altromercato
mezza
Limone Bio Solidale Italiano Altromercato
mezzo
Mango Bio Solidale Italiano Altromercato
mezzo
Coriandolo macinato Altromercato
q.b.
Erba cipollina
q.b.
Olio Bio
2 cucchiai
Sale
1 cucchiaino
Se, vista la stagione, si faticasse a trovare la Cipolla rossa di Tropea Solidale Italiano Altromercato, si può sostituirla con del porro dal gusto più delicato. Si può tagliarlo a rondelle sottili e consumarlo sia crudo che leggermente scottato.
Il CircolodelCibo segnala:
In questi giorni in cui il freddo è arrivato a bussare alle nostre porte fare il pieno di vitamine può essere senz'altro d'aiuto. Ecco perchè abbiamo pensato a questa ricetta in cui i protagonisti sono la quinoa, l'avocado e il mango, tutti bio!
L'avocado Solidale Italiano Altromercato, viene dalla Sicilia, è ricco di grassi buoni che aiutano a ridurre il livello di colesterolo nel sangue, di vitamine antiossidanti, potassio e magnesio. Il mango Solidale Italiano Altromercato, viene dalla Calabria e dalla Sicilia, è particolarmente ricco di vitamina A e C, di betacarotene e di minerali come potassio e fosforo. Ha proprietà diuretiche, antiossidanti e immunitarie. Inoltre è indicato come ricostituente naturale.
Il consiglio è quello di scegliere la frutta di Altromercato che proviene da produttori del Sud del mondo e da produttori italiani del progetto Solidale Italiano Altromercato, le cui filiere raccontano di caratteristiche "buone fino in fondo" non solo per la qualità del prodotto, ma perchè la frutta è raccolta nel rispetto del lavoro dei contadini, della legalità e dell'ambiente.
La quinoa è un cereale molto apprezzato in questi ultimi anni perchè privo di glutine e ricco di proteine, lisina e ferro. E' talmente richiesto da convincere i produttori boliviani a convertire in monocultura le coltivazioni sino a danneggiare il suolo e la biodiversità. Per continuare a nutrirci di quinoa senza danneggiare ambiente e mettere in difficoltà i contadini basta scegliere il prodotto biologico ed equosolidale.
Vuoi scoprire quali sono le altre ricette che puoi realizzare con questa frutta fresca? Scarica il pieghevole qui sotto e buon divertimento!
Sign in with