Menu
Altromercato - Notizie - Mangia e Bevi - Moda Etica - produttori - botteghe - benessere - casa - bomboniere

Altromercato con LAV contro ogni violenza e sfruttamento

Nei fine settimana del 30-31 marzo e 6-7 aprile
LAV vi aspetta in tante piazze per firmare la petizione
per una Legge più severa contro i maltrattamenti sugli animali
e per portare a casa l’Uovo di Pasqua realizzato assieme

Altromercato e LAV  - associazione che da oltre quarant’anni si batte per i diritti degli animali - assieme per promuovere la difesa dei più deboli, siano essi persone o animali.

Da sempre affrontiamo i grandi temi del nostro presente per la creazione di un mondo rispettoso dei diritti di tutti gli esseri viventi, per un ambiente sostenibile, per un’economia rispettosa delle persone. Per questo abbiamo deciso di sostenere LAV nella sua campagna #CHIMALTRATTAPAGA, per mettere fine ai maltrattamenti e alle violenze sugli animali.

Nei fine settimana del 30 - 31 marzo e 6 - 7 aprile i volontari di LAV saranno in tante piazze italiane per chiedere la firma della petizione per migliorare la Legge 189 del 2004 grazie alla quale LAV è riuscita a salvare tanti animali e, in molti casi, a ottenerne il sequestro, come nella storica vicenda dei 2.639 beagle di Green Hill, sottratti alla vivisezione.

Per supportare l’iniziativa, LAV propone le nostre uova in co-branding realizzate in cioccolato fondente biologico ed equo solidale al 99% in peso. Contengono cacao e burro di cacao proveniente da gruppi di produttori dell’America Latina, mentre lo zucchero di canna biologico viene prodotto da Manduvirà, Paraguay. Anche le soprese sono oggetti cuciti e fatti a mano in Sri Lanka, Nepal e Perù.

Sostenibilità e diritti dei lavoratori rappresentano un binomio inscindibile a tutela dell’ambiente. Solo nel pieno rispetto di tutti gli esseri viventi e dell’ambiente che li ospita, infatti, è possibile il dispiegarsi della nostra missione: un mondo in cui ogni animale abbia libertà, dignità e vita – commenta Gianluca Felicetti, Presidente LAV che aggiunge - gli animali sono tra gli esseri viventi i più indifesi e sfruttati, per ragioni alimentari e produttive, per intrattenimento, a causa di leggi che non ne tutelano appieno la natura di esseri senzienti, o per semplice crudeltà… Quest'anno dedichiamo le nostre uova di Pasqua agli animali vittime di violenza, che potremo continuare ad accogliere e curare con i fondi raccolti, e per i quali, con la petizione #CHIMALTRATTAPAGA, chiediamo una Legge più severa ed efficace contro chi ne abusa. Siamo felici di poterlo fare in collaborazione con Altromercato, perché non c'è sostenibilità né equità sociale che non sia per tutti i viventi."

Locandina LAV Pasqua

Grazie a questa iniziativa dal 30 marzo al 28 aprile potrete approfittare di uno sconto del 10% presentando la cartolina LAV distribuita per la collaborazione nella più vicina Bottega Altromercato oppure su altromercato.it a fronte di un acquisto minimo di 20 euro.

Vi aspettiamo!