Menu
Altromercato - Notizie - Benessere

Nuova linea ReUse me Natyr: un viaggio nel futuro

Scopri ReUse me, la special edition di Natyr

ctm_002333b
ctm_002310

Si chiama “ReUse me” ed è la nuova special edition di Natyr.

Nasce da un concetto semplice, ma non scontato: dobbiamo prenderci cura non solo di noi stessi, ma anche di ciò che ci circondaPer farlo possiamo cominciare anche dalla nostra igiene quotidiana.

ReUse me è, infatti, una linea composta da bagnoschiuma, shampoo, acqua micellare e un kit regalo pensati per donare benessere naturale a te, alle persone e al pianeta.

Ogni prodotto di ReUse me è realizzato con materie prime biologiche, provenienti da filiere etiche e dirette, e inserito in flaconi totalmente riutilizzabili: le bottiglie, infatti, sono di alluminio riciclato, totalmente plastic-free e con una etichetta facilmente removibile.

I flaconi, perfetti come idea decorativa per la casa e il bagno, sono abbelliti da illustrazioni e frasi di autori che hanno segnato la storia con le loro parole e il loro impegno. Le serigrafie - effettuate a caldo e resistenti all’acqua - sono state elaborate da un’azienda di Seriate, in provincia di Bergamo, una delle zone del nostro Paese maggiormente colpite dal Covid-19 e che abbiamo scelto di sostenere oggi con questo progetto.

Per questa linea a basso impatto ambientale abbiamo scelto di usare diverse materie prime delle nostre filiere equosolidali come il tè nero, l’argan, ma soprattutto l’aloe vera, un vero toccasana per per pelli secche e delicate o per idratare capelli secchi e fini.

La nostra aloe vera proviene da una realtà impegnata nella sfida ai cambiamenti climatici: Green Net. Questa organizzazione, che opera in Thailandia, è stata pioniera del biologico in Asia e supporta gli agricoltori nella difficile situazione che stanno vivendo a causa di questi mutamenti.  

ReUse rappresenta un viaggio nel futuro e il nostro messaggio di impegno quotidiano per il mondo.

ctm_002325
ctm_002315