Menu
Altromercato Informa

Nuovi Mielpiù Altromercato

Mieli biologici: Altromercato propone la prima linea arricchita con curcuma e zenzero.
Doppia novità nel mondo dei mieli Altromercato: il miele biologico millefiori viene miscelato con le più celebri spezie orientali, curcuma e zenzero, per creare due prodotti unici nel mercato.
Altromercato allarga la sua selezione di mieli biologici inserendo due miscele inedite per il mercato italiano: Mielpiù alla curcuma e Mielpiù allo zenzero.  Ricette esclusive che uniscono il sapore dolce e persistente del miele del Sol, millefiori biologico che nasce da flora spontanea in zone boschive incontaminate dell’Argentina, a due delle spezie asiatiche più note per caratteristiche e sapori intensi.

La curcuma, usata nella cucina ayurvedica fin dall’antichità, è caratterizzata da colore e aroma inconfondibili. La curcuma biologica Altromercato è prodotta da Podie, un’organizzazione dello Sri Lanka che offre opportunità di reddito per oltre 1.500 piccoli produttori e riconoscimento sociale alle donne che si occupano della lavorazione manuale delle spezie.

Lo zenzero, radice carnosa e ramificata originaria dell’Estremo Oriente, è famoso per il suo sapore fresco e per le proprietà benefiche che la tradizione gli attribuisce. Anch’esso proviene da Podie ed è coltivato e lavorato con metodi di produzione da agricoltura biologica.

Due prodotti pensati per venire incontro alla sempre più crescente richiesta dei consumatori di integrare benessere e gusto, utilizzando le spezie più richieste da un target attento alla naturalità degli ingredienti.

Mielpiù alla curcuma, è un miele dal sapore intenso perfetto per essere gustato in purezza o per la preparazione di un ottimo golden milk.

Mielpiù allo zenzero, nettare dal retrogusto leggermente pungente, è ideale sciolto in un pregiato tè nero o verde ed è utilizzabile come dolcificante naturale o come topping per guarnire creme e gelati.

I nuovi Mielpiù
Miele e Curcuma
curcuma

Cod. 00001010

Miele e Zenzero
zenzero

Cod. 00001019