Menu
Notizie - botteghe

Raddoppiamo: due nuove botteghe a Torino e Rimini

Il mese di dicembre non poteva iniziare in un modo migliore: insieme ai nostri Soci di Torino e Rimini abbiamo aperto due nuove Botteghe, entrambe in pieno centro città, ed è stata veramente una grande festa.

Rimini
Una nuova bottega Altromercato è stata aperta nella centralissima via IV Novembre dalla Cooperativa Pacha Mama.

Con l’apertura di questo negozio, le botteghe Altromercato della Provincia di Rimini arrivano a quota sei, due delle quali in pieno centro.
Sabato 3 dicembre, durante la festa di inaugurazione, oltre a acquirenti che già conoscevano il lavoro della cooperativa e molti curiosi, è venuto a farci visita anche il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi.

Torino
Nel centro di Torino continuano a crescere le nostre proposte equosolidali .
 
In una delle vie principali del centro, Via Garibaldi, è nata infatti sabato 3 dicembre una nuova Bottega della Cooperativa Mondo Nuovo e Altromercato, a pochi metri dalla Bottega di Via XX Settembre.
Si tratta di una Bottega specializzata in abbigliamento, accessori, cosmesi e bijoux è un nuovo progetto che vede a Torino la sua seconda apertura in Italia, dopo la prima sperimentazione avviata a Trento in primavera. Nella nuova Bottega trovano spazio capi d'abbigliamento e accessori di alta qualità, realizzati nel rispetto delle persone e dell'ambiente, secondo i criteri del commercio equo e solidale.
Durante la cerimonia di inaugurazione numerosi sono stati gli interventi dei rappresentanti di Altromercato e di altrettanti rappresentanti delle autorità e del mondo associativo torinese.

Sono intervenuti:

 
  • Alberto Anfossi, Presidente della cooperativa sociale Mondo Nuovo
  • Enrico Reggio, Vicepresidente del consorzio Ctm Altromercato
  • Ilda Curti, Assessore alle Politiche di Integrazione, Città di Torino
  • Marco Muzzarelli, Consigliere della Città di Torino
  • Guido Alunno, Consigliere della Città di Torino
  • Potito Ammirati, Presidente della cooperativa Arcobaleno

Ed inoltre ha partecipato all'inaugurazione della bottega il sindaco di Torino Piero Fassino, che con il suo intervento  si è congratulato per il lavoro che fa Altromercato e Mondo Nuovo a Torino e ha augurato a tutti un buon lavoro.
 
Siamo felici ancora una volta di portare nel cuore delle città una proposta di economia solidale e sostenibile!
...non vi resta che venire a trovarci!