Menu
Notizie - produttori

Raccolta Fondi Terremoto in Ecuador

 

Partecipiamo alla raccolta fondi a favore delle zone maggiormente colpite e dei partner locali, al fine di garantire una ripresa della vita e delle attivitÃ

Equo Garantito, è Assemblea Generale Italiana del Commercio Equo e Solidale, è promuove una raccolta fondi in favore delle zone maggiormente colpite e dei produttori locali, al fine di garantire una ripresa della vita e delle attività . Serve agire subito per sostenere la campagna "Terremoto Ecuador".


DONA ORA

Iban: IT 02 I 05018 11800 000000109482
Intestato a Equo Garantito, causale: "Terremoto Ecuador"
Presso: Banca Popolare Etica, Filiale di Vicenza


Il 17 aprile scorso, un violento terremoto di magnitudo 7,8 ha colpito la zona costiera dell'Ecuador.
Il numero delle vittime è salito a quasi 700 morti e i feriti sono più di 2000. I danni materiali sono altissimi e ancora non si è riusciti a definire le reali dimensioni della catastrofe.
Abbiamo contattato subito tutte le organizzazioni di produttori con cui da tempo lavoriamo per avere loro notizie. Per fortuna non vi sono morti, ma molte persone colpite ed enormi danni materiali.

Ingenti perdite anche in termini economici si stanno verificando nelle zone costiere di Esmeraldas, Los Ros e soprattutto Manab­, aree molto importanti per la produzione di banane e cacao.

Le organizzazioni italiane del Commercio Equo e Solidale, attraverso le centrali di mportazione AltromercatoAltraqualità Liberomondo e Pace e Sviluppo, sono in contatto in modo particolare con i produttori locali e stanno raccogliendo le prime informazioni e richieste di aiuto per supportare i diversi territori colpiti.

La situazione verrà  aggiornata costantemente e i consumatori saranno informati sull'utilizzo dei fondi raccolti.


Approfondimenti