Menu
Notizie - casa

"Una Casa grande come il Mondo": la nuova collezione Casa Primavera/Estate 2014

La nuova collezione Primavera/Estate 2014 Auteurs du Monde

Design contemporaneo, sostenibilità e storie di artigiani e di diritti Dal 29 marzo al 12 aprile eventi e iniziative nelle Botteghe Altromercato aderenti in Italia e dall'8 al 13 aprile anche durante il Salone Internazionale del Mobile a Milano

Verona, 21 marzo 2014 - Calda, colorata, accogliente, ricca di suggestioni che arrivano da diversi continenti per tessili, stoviglie, elementi d'arredo e proposte artigianali, pezzi unici rigorosamente equosolidali: è questa la Casa grande come il Mondo di Altromercato.

Altromercato propone per la prossima stagione Primavera/Estate una casa allegra, gioiosa, spiritosa, nella quale i colori della terra sono accostati sorprendentemente ai colori più accesi. Creazioni in cui stile e design contemporaneo si fondono con tradizioni ricche di storia. Oggetti realizzati a mano con tecniche di lavorazione tipiche dei luoghi di provenienza in Asia, Africa e America Latina, e materiali naturali o riciclati e recuperati a cui viene data nuova vita. Pezzi unici e preziosi che raccontano intense storie di riscatto e dignità di chi li crea.
È infatti soprattutto per i piccoli artigiani del Sud del Mondo che il Commercio Equo e Solidale riesce a fare la differenza, offrendo loro accesso al mercato in situazioni di marginalità geografica e sociale continuità nei rapporti commerciali, prezzi equi e retribuzione dignitosa.

Dal 29 marzo al 12 aprile l'artigianalità e lo stile della nuova collezione Casa Primavera/Estate 2014 saranno protagonisti nelle Botteghe Altromercato di tutta Italia, che si trasformeranno in vere e proprie "Botteghe artigiane", con laboratori per far conoscere e toccare con mano ai visitatori ciò che rende unici i prodotti: il lavoro e la maestria degli artigiani, le particolari tecniche di produzione e il tempo dedicato ad ogni singola creazione.

Le Botteghe Altromercato aderenti all'iniziativa riserveranno inoltre a chi sceglierà i prodotti di artigianato per la casa una riduzione di prezzo del 15%: un incentivo per i consumatori che non incide sul compenso riconosciuto ai Produttori. Sorprese anche per gli sposi che decideranno di stilare la loro lista nozze nelle Botteghe Altromercato, una scelta consapevole che riempie la casa di stile e valore.

Sarà possibile trovare i prodotti per la casa anche nella Bottega Online Altromercato (bottega.altromercato.it)

Le Collezioni di artigianato per la casa Altromercato saranno infine protagoniste a Milano durante il periodo del Salone Internazionale del Mobile (8-13 aprile), con un'anteprima della collezione casa e tavola Autunno/Inverno 2014 ed alcune iniziative nello spazio della Bottega Altromercato di Via Mercato 24, in zona Brera, cuore pulsante del Fuori Salone. Verranno presentate nuove creazioni, organizzati laboratori artigianali e si potrà godere di momenti dedicati al cibo buono fino in fondo durante gli aperitivi equosolidali.

Le preview del design equosolidale saranno ospitate negli spazi LAGO al Salone del Mobile e presso l'Appartamento LAGO di via Brera 30, con momenti dedicati ai prodotti alimentari Altromercato.

Una casa grande come il Mondo, oggetti unici che raccontano le storie di chi li crea, da regalare, da scegliere come stile di vita, da mettere in liste nozze dal grande valore.