Organizzazioni socie

 

Organizzazioni socie

LE ORGANIZZAZIONI SOCIE DI ALTROMERCATO

La base della nostra Impresa Sociale è costituita da diverse realtà che, in qualità di socie, contribuiscono attivamente alla promozione e alla diffusione dei principi di Commercio Equo e Solidale di Altromercato.

Il valore imprescindibile che unisce le realtà associate è la partecipazione, l’agire collettivo e responsabile per un obiettivo comune. Questo permette a qualunque organizzazione di diventare socia di Altromercato. Che si tratti di Cooperative, Consorzi, Enti non commerciali o imprese senza scopo di lucro, è fondamentale che condividano mission, vision e impegno concreto e quotidiano per realizzare insieme un futuro migliore per tutti, per le persone e per il pianeta.

Al momento le organizzazioni socie di Altromercato sono oltre 80 e sono diffuse su tutto il territorio nazionale. Nella mappa trovi le organizzazioni socie che presidiano il territorio con almeno un negozio Altromercato.

Per scoprire dove sono situati i nostri negozi, clicca qui.

Nome

Tra le organizzazioni socie ci sono anche altre realtà italiane, quali CESVI Cooperazione e Sviluppo ong ONLUS a Bergamo, CRIC (Centro Reg.le Intervento Cooperazione) Ong a Reggio Emilia, Gruppo Cooperativo CGM – Consorzio nazionale della cooperazione sociale Scsarl a Milano, Mag4 Piemonte a Torino, Viaggi e Miraggi Onlus a Padova e il partner produttore Pietra di Scarto a Cerignola, in Puglia.

Alcune organizzazioni socie risiedono all’estero e sono Koperattiva Kummerc Gust (Malta), il nostro partner produttore Manduvirà (Paraguay) e Otro Mercado al Sur (Buenos Aires, Argentina).

Alcune organizzazioni socie presidiano il loro territorio con almeno un negozio Altromercato.

Ogni negozio Altromercato è un luogo in cui le persone possono incontrare da vicino il Commercio Equo e Solidale, venire a contatto con tante storie e valori e toccare con mano prodotti da tutto il mondo.