CHI SIAMO

Home » Chi Siamo

Siamo la principale realtà di Commercio Equo Solidale in Italia.
Da oltre 30 anni costruiamo filiere etiche di materie prime da tutto il mondo.
Grazie ai nostri partner produttori in oltre 40 paesi e alle persone che ci scelgono ogni giorno realizziamo prodotti che parlano di sostenibilità a 360 gradi.

Company

Siamo il mercato come dovrebbe essere, dove le persone vedono rispettati i propri diritti e dove il pianeta viene tutelato nella sua preziosa biodiversità. Dal 1988 ad oggi siamo diventati la principale realtà di Commercio Equo e Solidale in Italia.

Leggi la nostra storia e i valori che ci appartengono

Governance

Siamo un’Impresa Sociale e la nostra organizzazione prevede una suddivisione di ruoli e funzioni tra diversi organi di gestione. Ogni componente di questo sistema, in sinergia con tutti gli altri, ha le proprie risorse, competenze e professionalità.

Scopri di più

Organizzazioni socie

La base della nostra Impresa Sociale è costituita da organizzazioni di diversa natura – cooperative, consorzi, Enti non commerciali o imprese senza scopo di lucro – che contribuiscono attivamente come soci di Altromercato alla promozione e alla diffusione dei principi di Commercio Equo e Solidale.

Scopri i nostri soci

Persone

Partner produttori, organizzazioni socie, team delle sedi operative e tu che ci scegli: mettiamo al centro le persone, in loro crediamo e per loro ci impegniamo ogni giorno

Scopri tutte le nostre persone

Codice etico

Le nostre attività rispettano un preciso Codice Etico nel quale principi come legalità, centralità della persona, trasparenza e correttezza, dignità e uguaglianza guidano azioni e interazioni con i vari stakeholder.

Leggi il Codice etico

Fondazione Altromercato

Attraverso programmi di cooperazione allo sviluppo sostenibile presso i nostri partner produttori e il sostegno del Commercio Equo Solidale, Fondazione Altromercato si impegna a lottare contro le ingiustizie verso il pianeta e le persone, e a promuovere pace, solidarietà e rispetto di diritti umani.

Scopri di più