Menu
Altromercato

Altromercato, altraQualità e Equo Garantito aderiscono a Fashion Revolution 2019

Dal 22 al 28 aprile 2019 torna la campagna internazionale Fashion Revolution, che chiama a raccolta tutti coloro che vogliono creare un futuro etico e sostenibile per la moda, chiedendo maggiore trasparenza lungo tutta la filiera fino al consumatore.

Noi di Altromercato, insieme ad altraQualità ed Equo garantito, sosteniamo Fashion Revolution e invitiamo tutto il mondo del Commercio Equo e Solidale ad unirsi alla campagna che pone a tutti una semplice domanda: “Chi ha fatto i miei vestiti?”.

Fashion Revolution 2019

Perché Fashion Revolution?

Il 24 Aprile 2013, 1138 persone sono morte e molte altre sono state ferite nel crollo del complesso produttivo di Rana Plaza, a Dhaka, in Bangladesh.

L'edificio, di otto piani, ospitava diversi stabilimenti tessili assoldati da prestigiosi marchi occidentali di abbigliamento. Nel momento in cui le crepe comparvero nell'edificio, l'avviso di abbandonarlo fu ignorato dai proprietari delle fabbriche tessili. Ai lavoratori fu, infatti, ordinato di tornare il giorno successivo, giorno in cui l'edificio collassò.

Altromercato aderisce a Fashion Revolution

Con Fashion Revolution vogliamo dire basta!

Crediamo in un’industria della moda che rispetti le persone, l’ambiente, la creatività e il profitto in eguale misura. Insieme, useremo il potere dell’industria della moda per catalizzare il cambiamento e ridare dignità alla catena di produzione.

Clicca qui per il Manifesto completo

Come puoi partecipare al cambiamento di Fashion Revolution?

Ogni giorno, scegliendo capi di moda da filiera etica, ma anche acquistando capi di seconda mano, prendendoti cura e aggiustando ciò che già possiedi, consumando in modo consapevole e responsabile, e oggi, unendoti a Fashion Revolution! Come?

♦ Indossa gli abiti al contrario, con l’etichetta bene in vista;

♦ Fotografati e condividi le foto attraverso i social media con l’hashtag #WhoMadeMyClothes e #FashRev;

♦ Menziona Altromercato, altraQualità e Equo Garantito per essere ripreso sui nostri canali social.

Vuoi dare ancora più forza alla tua rivoluzione? Falla insieme a noi: il 23 e il 24 aprile vieni nelle Botteghe Altromercato e nelle Botteghe di Equo Garantito e fotografati con il cartello ufficiale della campagna.

Diventa protagonista di Fashion Revolution!

line_break
line_break