People

People: la nostra sostenibilità sociale

Che cosa significa per noi?

Significa costruire un commercio che metta sempre al centro le persone, dando voce alle storie dei produttori e ai loro diritti. Significa autorevolezza e attivismo contro discriminazioni, diseguaglianze, sfruttamento, ma anche pari opportunità, empowerment e riscatto sociale, innovazione e formazione. Significa attenzione alla dignità del lavoro, non solo a sud del mondo, ma in tutte le declinazioni del sistema Altromercato. Perché la sostenibilità non si realizza da soli, ma grazie a collaborazioni di valore.

Produttori e sostenibilità sociale

Il valore di tutto ciò che facciamo è nelle persone.
Il valore dei nostri prodotti è nei produttori.
Sono loro i veri protagonisti del nostro mondo – il mondo del Commercio Equo e Solidale

Collaborazioni e partnership

Crediamo nel valore della relazione e siamo convinti che solo attraverso la condivisione possiamo costruire un’economia d’impatto. Per questo collaboriamo con diverse realtà dell’industria agroalimentare, con soggetti dell’economia sostenibile, con reti e organizzazioni del Terzo settore.

Team Altromercato

Il nostro impegno per la sostenibilità inizia a partire da buone pratiche e condizioni di lavoro. Questo vale per i nostri produttori, al Sud del Mondo e in Italia, ma anche per il nostro team impegnato nelle sedi centrali e operative.