Menu

Lavora con noi

Se sei interessato a lavorare con noi, leggi in questa sezione i profili che stiamo cercando ed inviaci il tuo curriculum.

 

Una premessa necessaria

Altromercato desidera ringraziare tutte e tutti coloro che hanno inviato le proprie candidature e curricula per le precedenti ricerche. Ogni contatto viene tenuto in considerazione e rivalutato per ogni successiva selezione. Invitiamo tutte e tutti a tenersi in contatto con il Consorzio attraverso le realtà presenti nel territorio, per conoscere meglio e da vicino attività, iniziative ed eventuali nuove opportunità. Per Altromercato sono importanti valori quali lo scambio e la conoscenza con persone interessate e coinvolte nel commercio equo e solidale. Ringraziamo dunque tutte e tutti per la disponibilità e per il proprio contributo alla crescita del movimento equo e solidale.

Altromercato attiva dei percorsi di selezione per le posizioni di:

PRODUCT MANAGER DI CATEGORIA JUNIOR area FOOD (rif. PMF-19)

Altromercato è alla ricerca di un product manager che avrà la responsabilità dell’implementazione delle attività di marketing relative all'assortimento delle categorie food Altromercato assegnate, stimolandone e accompagnandone la crescita al fine di raggiungere gli obiettivi definiti.

Nel suo ruolo, sarà referente delle attività di:

  • analisi dati e del mercato food, posizionamento e concorrenza, tendenze di consumo;
  • analisi vendite e monitoraggio dei kpi di categoria
  • sviluppo di prodotto secondo il Piano Gestione Portafoglio Prodotti;
  • gestione delle leve di marketing ed attività ad esso connesse (piano categoria, promozione, pricing, comunicazione di prodotto nelle sue forme, packaging, anagrafiche);

Rispondendo al Responsabile Marketing, la figura lavorerà in stretta collaborazione con fornitori ed agenzie esterne, in connessione con le Unità organizzative interne di R&S, Supply Chain, Commerciale, Acquisti e Comunicazione.

Ricerchiamo candidati appassionati di marketing e aperti all’innovazione, con un’esperienza di almeno 18/24 mesi nel ruolo o in analoghi di trade marketing o category management preferibilmente in ambito food,  ottime capacità analitiche e proattività, allenamento all’orientamento agli obiettivi, capacità relazionali e di lavoro in team.  Completano il profilo la padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office) e buona conoscenza della lingua inglese e buon orientamento digital.

Sede di lavoro: Verona.

Iniziale contratto a Tempo Determinato 18 mesi.

JUNIOR WEB DEVELOPER (RIF. JWD-19)

Altromercato è alla ricerca di un junior web developer appassionato di programmazione e coding che, con
predisposizione al lavoro di squadra e al problem solving, sarà parte attiva di un percorso di crescita professionale.
Stiamo creando un’infrastruttura per fornire servizi a valore aggiunto ai nostri clienti, sia interni che esterni, sia B2B che B2C. Per questo, nel suo ruolo, lo sviluppatore sarà inserito in progetti fortemente innovativi a contatto con le ultime tecnologie di sviluppo web ed in collaborazione con gli esperti IT responsabili dello sviluppo dei verticali web per l’ERP - che verrà migrato in cloud-.
La figura, con almeno un anno di esperienza quale web developer, possiede buona conoscenza delle tecnologie:

  • HTML 5
  • Bootstrap
  • JavaScript
  • jQuery o altro framework JavaScript.

La risorsa ideale ha inoltre dimestichezza di programmazione con un linguaggio a oggetti e forte orientamento alla qualità del software. Gradita la conoscenza delle seguenti tecnologie:

  • C#
  • SQL
  • PHP
  • Git
  • Wordpress
  • Magento

Per ottenere un time-to-market breve e nel contempo produrre software di qualità usiamo:

  • Metodologia Agile
  • Container, Docker e Azure DevOps

È prevista la formazione continua per tutto il gruppo e formazione specifica per gli ambiti in cui non si ha sufficiente competenza.

Sede di lavoro: Verona.

STAGE CURRICULARE -  GRAFICA PUBBLICITARIA E GRAPHIC DESIGN

Pensiamo che la bellezza possa salvare il mondo.

Potresti essere tu il supereroe pronto per questa impresa? Siamo convinti di sì!

Ma che caratteristiche devi possedere per esserlo? Te lo diciamo subito:

Sei un giovane grafico coraggioso (e in cerca di uno stage veramente formativo), un cuore impavido con la passione per il graphic design. Utilizzi con destrezza il pacchetto Adobe: Photoshop, Illustrator e Indesign saranno le tue armi. Forgiato e studente/laureando in Grafica e Design o percorsi formativi similari, dovrai possedere questi superpoteri: precisione, lavoro di squadra e capacità di stupirci!

Se non temi le animazioni grafiche e le affronti utilizzando After Effect e Adobe Premiere allora potresti diventare veramente la nostra visual-leggenda!

Le tue missioni? Molteplici (d’altronde, ti avevamo detto sarebbe stato un percorso davvero formativo e… sei un supereroe, ricordi?).

In affiancamento ai nostri colleghi, presso la sede di Verona, avrai a che fare con:

  • Graphic design (realizzazione di grafiche per comunicazione istituzionale e di prodotto, per utilizzo esterno e strumenti interni);
  • Adattamento grafico ed esecutivi di materiali in-store
  • Realizzazione di packaging prodotto
  • Foto/Video, supporto alla comunicazione per shooting e photo-editing
  • Realizzazione di composizioni per pagine adv, banner per sito e locandine
  • Supporto nelle grafiche per i canali social e per newsletter

Noi saremo sempre al tuo fianco e non verrai lasciato MAI solo: saremo i tuoi principali alleati e ti daremo caffè e cioccolato a volontà per farti diventare invincibile.

Comincerai da settembre e avrai 4 mesi di percorso formativo per allenarti a cambiare il mondo con il tuo talento.

Pensi di essere pronto? Mettiti alla prova!

STAGE CURRICULARE IN MARKETING/PACKAGING SOSTENIBILE

Nell’ambito della evoluzione dei progetti di sostenibilità Altromercato, attiviamo una ricerca di stage di 4 mesi all’interno dell’Area Marketing di Prodotto Altromercato.

Lo/a stagista si inserirà in affiancamento a Product Manager del settore Food e seguirà il progetto interno legato all’analisi della sostenibilità nel pack alimentare. Si occuperà della mappatura situazione packaging Altromercato (riciclabilità, compostabilità, riuilizzabilità), buone pratiche nel mercato percorribili, interviste a esperti, raccolta e sistematizzazione delle informazioni dai terzisti (schede, materiali, richieste) e connessione con team Assicurazione Qualità alimentare.

 

Ricerchiamo appassionati di sostenibilità e marketing con formazione sul tema (con approfondimento tramite gruppi di ricerca o percorsi di tesi) e curiosità per il mondo del packaging food, connesso alle nuove logiche di riciclabilità.

Il/La candidato/a ideale ha un forte dinamismo mentale, doti di precisione e predisposizione al lavoro in team, proattività, capacità di recepire i feedback e sviluppare soluzioni conseguenti.

 

Sede di tirocinio: Verona

 

Gradita una sensibilità per le tematiche sociali e ambientali.

STAGE CURRICULARE - ACQUISTI PRODUTTORI E COOPERAZIONE

Lo stagista in affiancamento ai referenti interni Altromercato, seguirà attività connesse agli acquisti presso nostri Produttori partner (esteri ed italiani) entrando in confidenza con flussi operativi interni, fornitori e packaging. 

Sarà accompagnato nell’analisi della contrattualistica (propria del commercio equo e solidale) attraverso relazioni con produttori, trasformatori con la logica di acquisire sempre maggiore autonomia, sviluppando abilità relazionali e team working.

Il candidato ideale ha dinamismo mentale, doti di precisione e predisposizione alla relazione, proattività, capacità di lavoro per obiettivi. Ha buona conoscenza della lingua inglese e spagnola, buona dimestichezza con excel e proviene da un percorso di studi linguistico e/o economico.

A tutti i/le candidati/e si richiede sensibilità per le tematiche sociali ed ambientali e rapporti Nord/Sud.

CITARE IL NUMERO DI RIFERIMENTO - Se entro 30 giorni il/la candidato/a non sarà contattato/a la ricerca s’intende conclusa.

Invitiamo le persone interessate ambosessi (legge 903/77) a trasmettere il proprio curriculum dettagliato con l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003. I dati saranno trattati dalla società scrivente per i soli fini di ricerca e selezione del personale.

Gli/Le interessati/e sono pregati/e di inviare il curriculum a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: selezione.personale@altromercato.it

Family Audit

Altromercato dal 2013 è certificata “Family Audit”, marchio ideato dalla Provincia Autonoma di Trento e promosso su scala nazionale dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia.
Family Audit è uno strumento manageriale che ha promosso un cambiamento culturale e organizzativo all’interno di Altromercato e ci ha consentito di adottare politiche orientate al benessere dei dipendenti e delle loro famiglie, introducendo soluzioni innovative e responsabili relativamente alla flessibilità del lavoro e alla cultura delle conciliazione tempo lavoro/famiglia.

news-familyaudit