Menu

Lavora con noi

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Altromercato attiva dei percorsi di selezione per le posizioni di:

Stage Unità Media & Relation

Nell'ambito della evoluzione della strategia di Comunicazione Altromercato, attiviamo una selezione per uno Stage formativo di 6 mesi dedicato al supporto delle attività dell'Unità Media & Relation di Altromercato, che hanno come principale obiettivo l'individuazione di tematiche, contenuti e informazioni del Brand e la loro diffusione verso l'esterno. I principali ambiti di coinvolgimento riguardano:

1. Collaborazione per le attività di “Influencer Marketing”:
- partecipazione alla progettazione delle attività;
- scouting e selezione degli influencer;
- aggiornamento e gestione database;
- supporto nelle attività di contatto con blogger e influencer;
- attività monitoraggio dei progetti specifici e contenuti pubblicati;
- supporto per redazione reportistica finale.
2. Affiancamento alle attività di Ufficio Stampa:
- partecipazione alla progettazione del calendario delle attività;
- creazione e aggiornamento database e recall;
- selezione liste di giornalisti per invio comunicati stampa;
- ricerca foto e contenuti multimediali;
- redazione approfondimenti.
3. Supporto per la creazione di survey su tematiche istituzionali ed elaborazione di contenuti e reportistica dedicati.
4. Sostegno alla creazione di un evento complesso e strutturato come Altromercato Campus (in programma per ottobre 2021):
- Affiancamento della struttura organizzativa;
- Supporto con attività di segreteria e operative per la costruzione dell’evento.

Ricerchiamo appassionati del settore proveniente da percorsi universitari in scienze della comunicazione, digital communication e marketing con brevi precedenti esperienze professionali o percorsi di tirocinio nei settori media & relation, ufficio stampa, gestione di progetti di influencer marketing, organizzazione di eventi in aziende dinamiche e modernamente organizzate.
Fondamentale ottima dimestichezza con l’utilizzo di canali social e web oltre a avanzata capacità di scrittura/storytelling. La figura ideale ha forte dinamismo mentale, doti di precisione e predisposizione
al lavoro in team, proattività, capacità di recepire i feedback e sviluppare soluzioni conseguenti.

Gradita una sensibilità per le tematiche sociali e ambientali.

Sede di tirocinio: Verona (in parziale organizzazione smart working)

CITARE IL NUMERO DI RIFERIMENTO - Se entro 30 giorni il/la candidato/a non sarà contattato/a la ricerca s’intende conclusa.

Invitiamo le persone interessate ambosessi (legge 903/77) a trasmettere il proprio curriculum dettagliato con l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003. I dati saranno trattati dalla società scrivente per i soli fini di ricerca e selezione del personale.

Gli/Le interessati/e sono pregati/e di inviare il curriculum a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: selezione.personale@altromercato.it

Family Audit

Altromercato dal 2013 è certificata “Family Audit”, marchio ideato dalla Provincia Autonoma di Trento e promosso su scala nazionale dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia.
Family Audit è uno strumento manageriale che ha promosso un cambiamento culturale e organizzativo all’interno di Altromercato e ci ha consentito di adottare politiche orientate al benessere dei dipendenti e delle loro famiglie, introducendo soluzioni innovative e responsabili relativamente alla flessibilità del lavoro e alla cultura delle conciliazione tempo lavoro/famiglia.

news-familyaudit

Servizio Civile Universale

Il Servizio Civile Universale è rivolto a tutti i ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni compiuti che vogliono dare un contributo concreto ad un'economia più equa e sostenibile, rispettosa dell'uomo e dell'ambiente.
Dura 12 mesi, è previsto un rimborso spese di 439,50 € mensili, ti offre corsi di formazione, crescita personale e professionale e l'opportunità di sperimentare forme di lavoro innovativo in una impresa sociale, presso la Bottega del Mondo della tua città.
Informazioni di contatto su http://www.bottegasolidale.it/serviziocivile