Menu

Lavora con noi

Se sei interessato a lavorare con noi, leggi in questa sezione i profili che stiamo cercando ed inviaci il tuo curriculum.

 

Una premessa necessaria

Altromercato desidera ringraziare tutte e tutti coloro che hanno inviato le proprie candidature e curricula per le precedenti ricerche. Ogni contatto viene tenuto in considerazione e rivalutato per ogni successiva selezione. Invitiamo tutte e tutti a tenersi in contatto con il Consorzio attraverso le realtà presenti nel territorio, per conoscere meglio e da vicino attività, iniziative ed eventuali nuove opportunità. Per Altromercato sono importanti valori quali lo scambio e la conoscenza con persone interessate e coinvolte nel commercio equo e solidale. Ringraziamo dunque tutte e tutti per la disponibilità e per il proprio contributo alla crescita del movimento equo e solidale.

Altromercato attiva dei percorsi di selezione per le posizioni di:

Stage Unità Media & Relation

Nell'ambito della evoluzione della strategia di Comunicazione Altromercato, attiviamo una selezione per uno Stage formativo di 6 mesi dedicato al supporto delle attività dell'Unità Media & Relation di Altromercato, che hanno come principale obiettivo l'individuazione di tematiche, contenuti e informazioni del Brand e la loro diffusione verso l'esterno. I principali ambiti di coinvolgimento riguardano:

1. Collaborazione per le attività di “Influencer Marketing”:

- partecipazione alla progettazione delle attività;
- scouting e selezione degli influencer;
- aggiornamento e gestione database;
- supporto nelle attività di contatto con blogger e influencer;
- attività monitoraggio dei progetti specifici e contenuti pubblicati;
- supporto per redazione reportistica finale.

2. Affiancamento alle attività di Ufficio Stampa:

- partecipazione alla progettazione del calendario delle attività;
- creazione e aggiornamento database e recall;
- selezione liste di giornalisti per invio comunicati stampa;
- ricerca foto e contenuti multimediali;
- redazione approfondimenti.

3. Supporto per la creazione di survey su tematiche istituzionali ed elaborazione di contenuti e reportistica dedicati.


4. Sostegno alla creazione di un evento complesso e strutturato come Altromercato Campus (in programma per ottobre 2021):

- Affiancamento della struttura organizzativa;
- Supporto con attività di segreteria e operative per la costruzione dell’evento.

Ricerchiamo appassionati del settore proveniente da percorsi universitari in scienze della comunicazione, digital communication e marketing con brevi precedenti esperienze professionali o percorsi di tirocinio nei settori media & relation, ufficio stampa, gestione di progetti di influencer marketing, organizzazione di eventi in aziende dinamiche e modernamente organizzate.
Fondamentale ottima dimestichezza con l’utilizzo di canali social e web oltre a avanzata capacità di scrittura/storytelling. La figura ideale ha forte dinamismo mentale, doti di precisione e predisposizione
al lavoro in team, proattività, capacità di recepire i feedback e sviluppare soluzioni conseguenti.

Gradita una sensibilità per le tematiche sociali e ambientali.

Sede di tirocinio: Verona (in parziale organizzazione smart working)

CITARE IL NUMERO DI RIFERIMENTO - Se entro 30 giorni il/la candidato/a non sarà contattato/a la ricerca s’intende conclusa.

Invitiamo le persone interessate ambosessi (legge 903/77) a trasmettere il proprio curriculum dettagliato con l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003. I dati saranno trattati dalla società scrivente per i soli fini di ricerca e selezione del personale.

Gli/Le interessati/e sono pregati/e di inviare il curriculum a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: selezione.personale@altromercato.it

Family Audit

Altromercato dal 2013 è certificata “Family Audit”, marchio ideato dalla Provincia Autonoma di Trento e promosso su scala nazionale dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia.
Family Audit è uno strumento manageriale che ha promosso un cambiamento culturale e organizzativo all’interno di Altromercato e ci ha consentito di adottare politiche orientate al benessere dei dipendenti e delle loro famiglie, introducendo soluzioni innovative e responsabili relativamente alla flessibilità del lavoro e alla cultura delle conciliazione tempo lavoro/famiglia.

news-familyaudit

Servizio Civile Universale

Il Servizio Civile Universale è rivolto a tutti i ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni compiuti che vogliono dare un contributo concreto ad un'economia più equa e sostenibile, rispettosa dell'uomo e dell'ambiente.
Dura 12 mesi, è previsto un rimborso spese di 439,50 € mensili, ti offre corsi di formazione, crescita personale e professionale e l'opportunità di sperimentare forme di lavoro innovativo in una impresa sociale, presso la Bottega del Mondo della tua città.
Informazioni di contatto su http://www.bottegasolidale.it/serviziocivile