Menu

Lavora con noi

Se sei interessato a lavorare con noi, leggi in questa sezione i profili che stiamo cercando ed inviaci il tuo curriculum.

 

Una premessa necessaria

Altromercato desidera ringraziare tutte e tutti coloro che hanno inviato le proprie candidature e curricula per le precedenti ricerche. Ogni contatto viene tenuto in considerazione e rivalutato per ogni successiva selezione. Invitiamo tutte e tutti a tenersi in contatto con il Consorzio attraverso le realtà presenti nel territorio, per conoscere meglio e da vicino attività, iniziative ed eventuali nuove opportunità. Per Altromercato sono importanti valori quali lo scambio e la conoscenza con persone interessate e coinvolte nel commercio equo e solidale. Ringraziamo dunque tutte e tutti per la disponibilità e per il proprio contributo alla crescita del movimento equo e solidale.

Altromercato attiva dei percorsi di selezione per le posizioni di:

JUNIOR BUYER FOOD (rif. JBY-20)

che avrà la responsabilità di gestire la relazione commerciale con i nostri partner di Commercio Equo e Solidale nei settori merceologici Food e Cosmesi, occupandosi di panificare gli acquisti di materie prime e prodotti finiti sulla base delle indicazioni definite dalle aree marketing e commerciale dell’azienda. La figura ideale:

- gestisce l’iter di acquisto, coerentemente al budget disponibile, basandosi sulle politiche di
prezzo prodotti finiti stabilite e sull’esposizione finanziaria valutata assieme
all’amministrazione;

- coordina il monitoraggio delle necessità di acquisto tenendo in considerazione la pianificazione produttiva e il livello delle scorte;

- si fa garante del controllo delle forniture in termini di qualità e quantità della merce, nonché dei tempi di consegna;

- predispone gli ordini di acquisto garantendo evasione degli ordini e consegne connesse, in coerenza con contratti di fornitura ed il monitoraggio delle esigenze interne;

- gestisce richieste di pagamento in collaborazione con amministrazione e non-conformità in collaborazione con marketing, logistica e qualità;

- è responsabile del monitoraggio/analisi dei trend di mercato in logica di collaborazione nello sviluppo degli assortimenti;

- controlla e gestisce distinte base e anagrafiche prodotti nel gestionale interno per i produttori/fornitori di sua competenza;

- predispone la documentazione necessaria a lui connessa rispetto ai processi di certificazione prodotto e sistema.

Desideriamo entrare in contatto con candidate/i con almeno 2 anni di esperienza in qualità di buyer, preferibilmente in aziende dell’industria alimentare. La figura ideale possiede buona conoscenza della merceologia e dei cicli di lavorazione tale da essere in grado di valutarne gli standard di qualità; abilità comunicativa e di negoziazione; buona capacità di pianificazione; solido orientamento al problem solving, approccio positivo e proattivo. Fondamentale dimestichezza con la lingua inglese e spagnola; padronanza degli applicativi di scrittura e calcolo, in particolare del pacchetto Office. Costituirà titolo di preferenza la conoscenza del gestionale Microsoft AX.

Sede di lavoro: Verona

STAGE APPROVVIGIONAMENTI finalità inserimento (rif. SPR-20)

La risorsa selezionata, inserendosi nel team approvvigionamenti Altromercato, supporterà la struttura esistente nella programmazione degli ordini di acquisto e nell’alimentazione dati del gestionale interno a supporto.

Il/la candidato/a ideale proviene da un percorso di studi economici, con buona conoscenza di excell e capacità di elaborazione database.

All’interno del progetto formativo sviluppato, imparerà ad effettuare l’iter di pianificazione produzione con terzisti italiani per produzione di prodotti a nostro marchio, il processo di gestione trasporti nazionali ed operatività connessa.

Ricerchiamo ad una persona dinamica, positiva e con spiccate doti relazionali ed analitiche, con voglia di mettersi in gioco in un percorso di formazione in cui poter crescere in autonomia e responsabilità.

Buona attitudine all’utilizzo di sistemi informatici, preferibilmente almeno un precedente percorso di stage all’attivo ed autonomia organizzativa completano il profilo.

Sede di lavoro: Verona

Periodo: ottobre 2020– marzo 2021 con possibile inserimento finale.

A tutti i/le candidati/e si richiede sensibilità per le tematiche sociali ed ambientali.

CITARE IL NUMERO DI RIFERIMENTO - Se entro 30 giorni il/la candidato/a non sarà contattato/a la ricerca s’intende conclusa.

Invitiamo le persone interessate ambosessi (legge 903/77) a trasmettere il proprio curriculum dettagliato con l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003. I dati saranno trattati dalla società scrivente per i soli fini di ricerca e selezione del personale.

Gli/Le interessati/e sono pregati/e di inviare il curriculum a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: selezione.personale@altromercato.it

Family Audit

Altromercato dal 2013 è certificata “Family Audit”, marchio ideato dalla Provincia Autonoma di Trento e promosso su scala nazionale dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia.
Family Audit è uno strumento manageriale che ha promosso un cambiamento culturale e organizzativo all’interno di Altromercato e ci ha consentito di adottare politiche orientate al benessere dei dipendenti e delle loro famiglie, introducendo soluzioni innovative e responsabili relativamente alla flessibilità del lavoro e alla cultura delle conciliazione tempo lavoro/famiglia.

news-familyaudit