Menu

Lavora con noi

Se sei interessato a lavorare con noi, leggi in questa sezione i profili che stiamo cercando ed inviaci il tuo curriculum.

 

Una premessa necessaria

Altromercato desidera ringraziare tutte e tutti coloro che hanno inviato le proprie candidature e curricula per le precedenti ricerche. Ogni contatto viene tenuto in considerazione e rivalutato per ogni successiva selezione. Invitiamo tutte e tutti a tenersi in contatto con il Consorzio attraverso le realtà presenti nel territorio, per conoscere meglio e da vicino attività, iniziative ed eventuali nuove opportunità. Per Altromercato sono importanti valori quali lo scambio e la conoscenza con persone interessate e coinvolte nel commercio equo e solidale. Ringraziamo dunque tutte e tutti per la disponibilità e per il proprio contributo alla crescita del movimento equo e solidale.

Altromercato attiva dei percorsi di selezione per le posizioni di:

DIRETTORE COMMERCIALE (rif CMC-20)

Riportando al Consigliere Delegato, la Risorsa selezionata avrà la responsabilità della definizione ed implementazione della strategia commerciale di Altromercato, in coerenza con le linee politiche approvate dall’Assemblea dei Soci.
Nel suo ruolo, la figura sarà regista del processo di pianificazione annuale di obiettivi, budget e declinazione in attività mirate allo sviluppo dei differenti canali Altromercato presidiati (GDO, Estero, Materie prime/CSR ed On line).

Forte di un precedente e dinamico background nella gestione di sistemi distributivi complessi, il Direttore Commerciale individuato guiderà l’organizzazione esistente al raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati, fornendo indirizzo metodologico e visione innovativa tramite un approccio strutturato sia nel consolidamento e crescita dei mercati esistenti, che nella ricerca di nuovi canali/clienti.
Il candidato ideale ha maturato una esperienza almeno decennale nel management commerciale di realtà food modernamente strutturate e, con una proattiva analisi delle tendenze di mercato e dei parametri economici (interni ed esterni) di andamento, è responsabile di attivare l’opportuna pianificazione ed implementazione di attività ed iniziative composite.

Nel suo ruolo, è inoltre responsabile nella periodica valutazione dei risultati raggiunti al fine di comprendere l’efficacia delle sue strategie ed attiva piani di intervento conseguenti, sempre in forte e positiva connessione con tutte le figure aziendali ed al positivo networking esterno sviluppato.
Ottime capacità gestionali e naturale propensione all’innovazione ed alla digital transformation, leadership, spirito imprenditoriale unito a flessibilità, spiccate capacità relazionali ed orientamento al risultato saranno considerate qualità distintive.

Ricerchiamo un manager strutturato e dall’elevata professionalità ma desideroso di intraprendere un percorso ad alto impatto valoriale, abituato a lavorare in contesti dinamici con empatia, autorevolezza e forte capacità di adattamento a sistemi complessi.
Una chiara propensione al lavoro di squadra, dimestichezza con la lingua inglese e concreta attitudine al
problem solving completano il profilo.

Sede di lavoro: Verona con flessibilità di presenza e frequenti trasferte.

STAGE CURRICULARE CONTABILITÀ  (rif. SCT-20)

La risorsa selezionata, inserendosi nel team contabilità Altromercato supporterà la struttura esistente nella corretta tenuta della contabilità fornitori, contabilità generale e analitica e affiancherà le risorse interne nella progettualità di chiusura bilanci trimestrali.

Il/la candidato/a ideale è proviene da un percorso di laurea economico, con buona base di ragioneria e ha sviluppato un percorso formativo in ambito amministrativo, con vivo interesse per gli aspetti contabili.

Ricerchiamo ad una persona dinamica, positiva e con spiccate doti relazionali, con voglia di mettersi in gioco in un percorso di formazione in cui poter crescere in autonomia e responsabilità.

Buona attitudine all’utilizzo di sistemi informatici, una conoscenza di base della normativa fiscale ed autonomia organizzativa completano il profilo.

Sede di lavoro: Verona

Periodo: aprile – agosto 2020

A tutti i/le candidati/e si richiede sensibilità per le tematiche sociali ed ambientali e rapporti Nord/Sud.

CITARE IL NUMERO DI RIFERIMENTO - Se entro 30 giorni il/la candidato/a non sarà contattato/a la ricerca s’intende conclusa.

Invitiamo le persone interessate ambosessi (legge 903/77) a trasmettere il proprio curriculum dettagliato con l’esplicito consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs 196/2003. I dati saranno trattati dalla società scrivente per i soli fini di ricerca e selezione del personale.

Gli/Le interessati/e sono pregati/e di inviare il curriculum a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: selezione.personale@altromercato.it

Family Audit

Altromercato dal 2013 è certificata “Family Audit”, marchio ideato dalla Provincia Autonoma di Trento e promosso su scala nazionale dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia.
Family Audit è uno strumento manageriale che ha promosso un cambiamento culturale e organizzativo all’interno di Altromercato e ci ha consentito di adottare politiche orientate al benessere dei dipendenti e delle loro famiglie, introducendo soluzioni innovative e responsabili relativamente alla flessibilità del lavoro e alla cultura delle conciliazione tempo lavoro/famiglia.

news-familyaudit