1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Testata per la stampa
Contenuto della pagina

picaflor - zucchero di canna - bio 500 g

 
Codice:
00000331
Prezzo consigliato:
€ 2,10
Provenienza:
Paraguay
Formato:
500 g
Codice:
00000331
Prezzo consigliato:
€ 2,10
Provenienza:
Paraguay
Formato:
500 g
Cerca un punto vendita

Il prodotto

Picaflor è uno zucchero bio di canna, semiraffinato. La lavorazione avviene senza l⁡usilio di sostanze chimiche sbiancanti. E' prodotto in Paraguay dai produttori associati alla Cooperativa Manduvirà.  Il suo delicato sapore con leggero sentore di miele non sovrasta gli aromi a cui si abbina; è un'ottima alternativa allo zucchero bianco. % ingredienti del commercio equo: 100%.

Picaflor è uno zucchero grezzo o semiraffinato; è ottenuto dal succo di canne da zucchero (Saccharum Officinarum), concentrato per evaporazione dell’acqua e successiva cristallizzazione in un piccolo impianto di trasformazione. La lavorazione avviene senza l’ausilio di sostanze chimiche sbiancanti. Picaflor è prodotto in Paraguay, nella regione di Arroyos y Esteros; le canne da zucchero vengono coltivate in forma non intensiva dalla Cooperativa de Produccion Agroindustrial Manduvirà Ltd. Ha colore ambrato oro; il suo delicato sapore con leggero sentore di miele non sovrasta gli aromi a cui si abbina; è un'ottima alternativa allo zucchero bianco.

% ingredienti del Commercio Equo e Solidale: 100%

 
 

IlCircolodelCibo

Scopri la ricetta Pannacotta con confettura di lamponi

 

Filiera

Lo zucchero di canna grezzo Picaflor viene prodotto in Paraguay; le canne vengono coltivate dai produttori della Cooperativa de Produccion Agroindustrial Manduvirà Ltd e trasformate presso una fabbrica esterna locale. È confezionato in Italia da Eco Bio Alimentare (Pd). È certificato da agricoltura biologica da IMC.

Sede operativa Viale Francia, 1/C - 37135 Verona (VR) - Italy Tel. +39.045.8222600 Contattaci
Sede legale Via F. Crispi, 9 - 39100 Bolzano (BZ) - Italy P. IVA 01337600215 Reg. prov. coop. A145619