1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Camapgna Europea per un commercio Equo Solidale Attivati! Chiedi ai candidati alle prossime Elezioni Europee di sostenere un'economia più giusta.

Trova l'elenco dei candidati al Parlamento Europeo compilando il form a destra

Invitali a sottoscrivere il Manifesto Internazionale del Commercio Equo e Solidale

Facebook Twitter

Condividi la campagna e fai sapere che insieme possiamo fare la differenza

Continua a costruire un'economia più giusta scegliendo ogni giorno il Commercio Equo e Solidale

 

Sei un candidato alle Elezioni Europee?
Per sottoscrivere il manifesto o per avere maggiori informazioni scrivi a vote4ft@altromercato.it

Fair Trade Manifesto

La Campagna #VOTE4FT, promossa in Italia da Altromercato e Agices, coinvolge molte delle principali organizzazioni di Commercio Equo e Solidale d'Europa ed è rivolta ai candidati alle Elezioni Europee 2014. A loro, anche attraverso la mobilitazione dei cittadini-consumatori, si chiede di inserire il Commercio Equo e Solidale nell'agenda politica del prossimo Parlamento Europeo e di sostenere politiche finalizzate a una maggiore giustizia nel commercio internazionale.

Il Fair Trade Manifesto è un documento elaborato congiuntamente dai partner della campagna internazionale e contiene 5 punti rispetto ai quali si chiede ai candidati di impegnarsi una volta eletti nel Parlamento Europeo. Il Fair Trade Manifesto è accompagnato da un dossier di approfondimento per spiegare ai candidati l'importanza ed il ruolo del Commercio Equo e Solidale nonché l'influenza delle politiche europee sui piccoli produttori, artigiani e contadini marginalizzati di tutto il mondo.

Testimonianze

Questi video raccontano il punto di vista di alcuni rappresentanti delle Organizzazioni di Commercio Equo e Solidale di tutto il mondo che esprimono l'importanza del Fair Trade per i contadini e gli artigiani marginalizzati e sottolineano la necessità di sostenerlo, anche in Europa, per creare un'economia più giusta.

Guarda tutti i video di #VOTE4FT >>

Notizie

  1. Parte #VOTE4FT, campagna europea per un Commercio Equo e Solidale

    Altromercato e AGICES lanciano in Italia una mobilitazione popolare per chiedere ai candidati alle Elezioni Europee impegno concreto per un’economia più giusta.


     
  2. Giornata mondiale del Commercio Equo e Solidale 2014

    Tanti eventi in tutta Italia e due eventi nazionali a Roma e Genova per presentare la Campagna #VOTE4FT

     
  3. #VOTE4FT: Dopo le Elezioni Europee

    Scopriamo come abbiamo fatto sentire la nostra voce per il Commercio Equo e Solidale in Italia e in Europa con la Campagna #VOTE4FT

     
Vedi tutte le Notizie >

Eventi

  1. Giornata mondiale del Commercio Equo e Solidale 2014

    Tanti eventi in tutta Italia e due eventi nazionali a Roma e Genova per presentare la Campagna #VOTE4FT

     
  2. #VOTE4FT: Colazione Equosolidale al Parlamento Europeo

    La campagna europea #VOTE4FT non si ferma. Mercoledì 8 ottobre verrà organizzata una colazione equosolidale con i membri del Parlamento Europeo per parlare di Commercio Equo e Solidale in Europa.

     
Vedi tutti gli Eventi >

Campagna promossa da:

Con il sostegno di:




Promotori internazionali di #VOTE4FT
  1. Questo sito è stato realizzato con il cofinanziamento dell'Unione Europea nell'ambito del progetto Advocating together for EU Fair Trade Policies (DCI NSA-ED/2012/279-833). I contenuti di questo sito sono di sola responsabilità di Altromercato e in nessuna circostanza possono considerarsi espressione o riflettere la posizione dell'Unione Europea.