I PARTNER PRODUTTORI E LA CURA DEL PIANETA
Le organizzazioni con cui collaboriamo hanno ideato e messo in pratica molte iniziative per salvaguardare il pianeta, riducendo l’impatto ambientale dei loro prodotti e delle loro produzioni.

CONVERSIONE AL BIOLOGICO
Sosteniamo e accompagniamo i produttori nel percorso di conversione in biologico dei loro prodotti: un cambiamento importante per loro, per l’ambiente e per tutti noi.
Con il riconoscimento di un premio pagato oltre il prezzo minimo del fair trade, motiviamo i produttori a operare una scelta più responsabile.

Le sfide al cambiamento climatico che i nostri produttori devono affrontare nel loro lavoro quotidiano sono grandi. Alcuni di loro hanno avviato progetti di adattamento ai mutamenti climatici che riguardano, per esempio, la riforestazione o la gestione delle risorse idriche.

Soprattutto negli ultimi anni, la biodiversità è fortemente minacciata e, nonostante i tentativi fatti per salvaguardarla, rischia di ridursi sempre di più, specie in zone molto fragili come l’Amazzonia. Grazie al lavoro svolto con numerose organizzazioni di produttori in tutto il mondo, riusciamo a tutelare i prodotti simbolo di biodiversità.
Leggi anche:







