Come annunciato in occasione della Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale, anche quest’anno aderiamo a “Let’s do it fair”, la campagna europea dell’European Fair Trade Association (EFTA) per la #climatejustice, insieme alle altre organizzazioni di Commercio Equo europee.
Con questa edizione della campagna vogliamo dare un contributo concreto ad alcuni progetti di lotta e adattamento al cambiamento climatico realizzati da produttori con cui collaboriamo. Insieme agli altri membri EFTA metteremo in comune risorse extra per creare un fondo congiunto per la giustizia climatica, che contribuirà a finanziare l’esecuzione di progetti climatici specifici.
Per realizzare il nostro obiettivo abbiamo bisogno dei nostri consumatori e delle loro scelte consapevoli.
Abbiamo bisogno di te.
Nei prossimi mesi nei negozi Altromercato potrai contribuire concretamente a questo obiettivo scegliendo per i tuoi acquisti la shopper #climatejustice sostenibile per l’ambiente. Parte del prezzo della shopper andrà ad alimentare proprio il fondo europeo per i progetti climatici dei produttori.

Oltre a scegliere prodotti equo solidali e sostenibili, potrai dare il tuo sostegno concreto a questi progetti di lotta al cambiamento climatico:
Unendoci in questa campagna possiamo agire insieme per una vera #climatejustice.
Sei dei nostri?
Cerca il negozio Altromercato più vicino a te e scegli la shopper #climatejustice per i tuoi acquisti.
Scopri di più sul sito ufficiale letsdoitfair.org